Citazione Originariamente Scritto da gianlorusso Visualizza Messaggio
Io ho "litigato" con il contakm della mia ET3 per un bel po' ma alla fine ho vinto io.
Vi conviene ingrassare per bene anche i meccanismi di rinvio nel mozzo...
ciao, purtroppo ho scoperto che non sono gli ingranaggi interni che non fanno funzionare il contachilometri ma bensì un filo di rame finemente arrotolato che si trova proprio sotto la lancetta. ebbene questo filo di rame si è arrotolato su se stesso non consentendo il regolare funzionamento della lancetta. probabilmente sono stato io che x errore ho fatto girare la ruota all'indietro (spingendola con una mano) senza sapere che avrei rovinato la suddetta molla.

cmq tornando a noi oggi ho finalmente fatto rinascere la mia et3!!
ebbene sì, non me l'aspettavo! si è accesa al primo colpo! fantastico! un'emozione unica! ho avuto solo un piccolo problema col clacson che non funzionava e con la luce di posizione posteriore. ma sono stati risolti al volo.
non ho resistito e già oggi sono venuto a lavoro in vespa!

l'unico problema che non sono riuscito a risolvere (più che altro x problemi di tempo) riguarda il filo dell'aria ossia: se tiro il filo dell'aria la vespa NON tiene il minimo e tende a soffocare. ho provato ad avvitare e svitare la vite che funge da rinvio ma senza ottenere differenze. qualcuno può dirmi come risolvere questo piccolo problema?