Risultati da 1 a 25 di 56

Discussione: ecco a voi superweeky...et3 del 1981

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di joesedici
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: ecco a voi superweeky...et3 del 1981

ragazzi ci siamo quasi, oggi mi son portato avanti col lavoro sistemando i cavi posti dietro la pedivella d'accensione...erano marcissimi
    ho una piccola domanda: avendo cambiato totalmente l'impianto elettrico sto avendo difficoltà nel collegare i fili di faro e "piattina d'accensione" (quella posta sotto alla chiave d'accensione)

vi spiego nel particolare il mio problema ossia: 1 filo nero l'ho collegato al cablaggio della calotta faro, 1 filo nero l'ho collegato alla piattina d'accensione e un filo che termina con l'occhiello l'ho fissato al bullone che serra la piastrina di metallo montata sul guida guaine bianco...ora mi ritrovo però con un ulteriore filo nero a cui è stato tagliato di netto la parte terminale e che quindi non ha nessun attacco.

la mia domanda è: dove cavolo lo attacco questo filo nero?

su questo schema dovrebbe essere segnato con la freccia nera sul manubrio sinistro

VRista Junior L'avatar di geospecial
    Potenza Reputazione
    18

dal cavo nero con l'occhiello dovrebbe ripartire un altro filo nero che và a collegarsi con il filo nero alla chiave e da li ricollegarsi a quello nero attaccato al faro..

L'avatar di joesedici
    Potenza Reputazione
    0

ciao, grazie della risposta, il fatto è che l'occhiello lo collego alla piastrina, i 2 faston li collego a blocchetto chiave e fanale...mi resta il filo sbucciato che NON so come collegarlo agli altri neri

nel frattempo visto che i lavori al manubrio erano fermi mi son dedicato all'attacco della centralina, carburatore,fanale,targhette,freno anteriore,freno posteriore, collegamenti elettici del motore e in più ho sostituito tutto il gruppo rubinetto
    i lavori procedono bene! questa settimana dovrei ultimare ciò che resta: collegare i cavi marce,impianto elettrico di fanale e contachilometri,sistemare i fili sotto al motore,montare serbatoio e......accendere un cero in chiesa nella speranza che la mia amata vespa riparti

L'avatar di joesedici
    Potenza Reputazione
    0

nessuno che sa dirmi dove cavolo attacco il filo nero senza morsetto che mi ritrovo sul groppone...

ma se lo isolo con la guaina termorestringente senza collegarlo dite che succede qualcosa?

oggi finalmente ho collegato i cavi marce...(ovviamente invertendo il senso di montaggio) più sistemazione a dovere della guaina frizione...i lavori procedono lentamente...spero che nel weekend ho un pò di tempo libero

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da joesedici Visualizza Messaggio
    nessuno che sa dirmi dove cavolo attacco il filo nero senza morsetto che mi ritrovo sul groppone...

ma se lo isolo con la guaina termorestringente senza collegarlo dite che succede qualcosa?

oggi finalmente ho collegato i cavi marce...(ovviamente invertendo il senso di montaggio) più sistemazione a dovere della guaina frizione...i lavori procedono lentamente...spero che nel weekend ho un pò di tempo libero

ciao!bella rossa come la mia!se non ricordo male il terzo filo nero va a massa! va messo sotto una delle due viti che tengono il fermo per le guaine, è dentro al manubrio, non so se mi sono spegato

L'avatar di joesedici
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    ciao!bella rossa come la mia!se non ricordo male il terzo filo nero va a massa! va messo sotto una delle due viti che tengono il fermo per le guaine, è dentro al manubrio, non so se mi sono spegato
    ciao, la mia è una chiaro di luna...la foto l'ho presa qui sul forum...cmq sia:
    il mio problema è che ho 2 fili neri con faston (uno lo collego al fanale e l'altro al blocchetto accensione) + un filo con occhiello che lo monto sulla piastrina fermaguaine + un altro cavolo di filo nero tagliato di netto (che ancora non ho capito dove cavolo me lo devo infilare)

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da joesedici Visualizza Messaggio
    ciao, la mia è una chiaro di luna...la foto l'ho presa qui sul forum...cmq sia:
    il mio problema è che ho 2 fili neri con faston (uno lo collego al fanale e l'altro al blocchetto accensione) + un filo con occhiello che lo monto sulla piastrina fermaguaine + un altro cavolo di filo nero tagliato di netto (che ancora non ho capito dove cavolo me lo devo infilare)
    ti posto le foto della mia quando era in fase di "conservazione", i fili neri sono 4: uno attaccato alla chiave, uno a massa e due attaccati al faston che va sul fanale. La mia ha l'imp. elettrico originale. Spero di esserti stato un pelo d'aiuto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •