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Discussione: Restauro Vespa P200E

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di gokuzzz
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    Restauro Vespa P200E

    Ciao a tutti, sono nuovo e dopo la presentazione fatta nella sezione "in piazzetta" mi appresto ad aprire questo 3d con l'intento nei prossimi mesi di fare un resoconto dettagliato sul restauro che andrò a fare.

    Spero così di ricevere consigli per un restauro fedele del mezzo


    Sotto le immagini di come la vespa si presentava














  2. #2
    VRista Junior L'avatar di gokuzzz
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    Riferimento: Restauro Vespa P200E

    Quest'oggi ho smontato il motore della mia Vespa.

    Il volano è rotto ... quanto mi costerà sostituirlo?


  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    Riferimento: Restauro Vespa P200E

    Ciao, manda una foto del volano.....come ha fatto a rompersi ?

    Riccardo
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  4. #4
    VRista Junior L'avatar di gokuzzz
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    Riferimento: Restauro Vespa P200E

    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    Ciao, manda una foto del volano.....come ha fatto a rompersi ?

    Riccardo

    ciao Riccardo questo onestamente me lo sono chiesto anche io una volta smontato.. non so cosa si sarà divertito a fare il precedente proprietario... alcune pale sono rotte.. mancano dei pezzi.. c'avrà mica messo un cacciavite dentro?

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di gokuzzz
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    Riferimento: Restauro Vespa P200E

    Salve a tutti, carico di seguito le immagini del volano rotto... sapete dirmi se è elettronico o a puntine?
    E' inutile chiedere conferma dell'effettiva necessità di cambiarlo










    Oggi ho provveduto a smontare la Frizione, cosa mi consigliate di fare? Cambio tutto o solo i dischi?

    Inoltre cosa mi converrebbe cambiare come componentistica anche se non lesionata?

    Paraoli
    Cuscinetti
    Guarnizioni

  6. #6
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    Riferimento: Restauro Vespa P200E

    Dalle nuove foto che ho postato potete anche vedere il grossissimo quantitavi di stucco presente sulla bedana e sotto la scocca.

    La settimana prossima (spero) la porterò a sabbiare... vedremo bene cosi uscirà da sotto.. sono convinto che qualche buco sul tunnel centrale uscirà... il lattoniere avrà anche lui il suo bel da fare

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di duecentorally
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    Riferimento: Restauro Vespa P200E

    Citazione Originariamente Scritto da gokuzzz Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, carico di seguito le immagini del volano rotto... sapete dirmi se è elettronico o a puntine?
    E' inutile chiedere conferma dell'effettiva necessità di cambiarlo










    Oggi ho provveduto a smontare la Frizione, cosa mi consigliate di fare? Cambio tutto o solo i dischi?

    Inoltre cosa mi converrebbe cambiare come componentistica anche se non lesionata?

    Paraoli
    Cuscinetti
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    Il volano è elettronico, il motore 200 cc ha sempre la centralina (anche il tuo cel'ha..)
    Della frizione cambia i dischi e le molle...
    Del carburatore, dopo averlo pulito per bene, cambia lo spillo conico, le gurnizioni, sostituisci la candela e vai!

    Un vecchio maestro diceva che se non ci sono problemi evidenti, perchè smontare?........

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di gokuzzz
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    Riferimento: Restauro Vespa P200E

    Citazione Originariamente Scritto da duecentorally Visualizza Messaggio
    Il volano è elettronico, il motore 200 cc ha sempre la centralina (anche il tuo cel'ha..)
    Della frizione cambia i dischi e le molle...
    Del carburatore, dopo averlo pulito per bene, cambia lo spillo conico, le gurnizioni, sostituisci la candela e vai!

    Un vecchio maestro diceva che se non ci sono problemi evidenti, perchè smontare?........

    Credo che il tuo maestro abbia ragione, almeno evito smontando di fare danni

    Comunque sia, mi sconsigli di cambiare quindi i vari paraoli (se non lesionati) o i cuscinetti vari ?

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di duecentorally
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    Riferimento: Restauro Vespa P200E

    Si, se non è strettamente necessario, non aprire nulla.....

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Restauro Vespa P200E

    Io sono dell'idea che un motore una volta al banco va revisionato in toto...
    Quando avrai un'occasione migliore? Se ci pensi con solo 50-60 euro cambi tutti i cuscinetti e le tenute, ovviamente se il lavoro lo fai tu.

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