sena ma io una cosa del genere nn me la posso far fare da un fabbro??Originariamente Scritto da senatore
sena ma io una cosa del genere nn me la posso far fare da un fabbro??Originariamente Scritto da senatore
Certo, purché sia uno di quelli di vecchio stampo!Originariamente Scritto da iLaRiEtTa
![]()
L'acciaio va temprato alla forgia, altrimenti si torce con una tenaglia.
Ciao, Gino
beh puoi sempre farlo fare di 42 bonificato e poi farlo temprare![]()
Quindi,ricapitolando,io vado da un fabbro e che gli dico?Originariamente Scritto da DeXoLo
ma x le ruote della mia 50 L devo chiedere un diametro particolare; che ne so, magari qualcosa di particolare?
(scusate le mie domande a volte stupide)
Secondo me, ti conviene stampare una foto del congegno e portarla al fabbro insieme alla vespa. Quindi, gli dici che vuoi una cosa uguale da mettere alla ruota anteriore della tua vespa.
Dovrebbe poi, essere il fabbro a prendere le misure che gli servono.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ah, beh.
io uso un sistema infallibile
metto il bloccasterzo e di notte non la lascio mai fuori.
ah, per chi interessasse, ho il bauletto davanti sempre aperto
mai rubato niente...
ho culo o a roma non ci sono più il ladri di una volta?
Hai culo!![]()
![]()
Ciao, Gino
tutti i rottami che ho trovato abbandonati avevano il bauletto forzato, ed a tutti mancava qualkosa, chiappe, sella, contakm ecc eccOriginariamente Scritto da er_quaja
cmq di solito lo fanno sulle vespe ferme/abbandonate
forse i ladri sanno che i vespisti sono poveri, e nel bauletto tengono solo una 13, una chiave per candela e un pò d'olio 2T, vicino ad uno straccio tutto unto e sporco![]()
prova
Se aggiungi una candela e una piccola cassetta degli attrezzi, è tutto ciò che ho ioforse i ladri sanno che i vespisti sono poveri, e nel bauletto tengono solo una 13, una chiave per candela e un pò d'olio 2T, vicino ad uno straccio tutto unto e sporco
damn ... m'ero scordato la candela .... ed un cavo frizione :D
prova
...ogni promessa è debitoOriginariamente Scritto da farob
![]()
Ecco dunque le foto del mio antifurto.
Comprato nei primi anni '80 da un ricambista Piaggio di Monza (che non esiste più).
![]()
Fatto fare identico da un fabbro, per la Primavera è ottimoOriginariamente Scritto da farob
Lo uso anch'io, è ottimo! Devo solo ricordarmi di toglierlo prima di partire....
mmm direi che x le mie ruote nn va bene a meno che nn mi date un idea x farcelo entrare..XD
ci va.. ci va... tranquilla...Originariamente Scritto da iLaRiEtTa
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
azz, hai ragione...ruote piene...
Dai pensiamoci un po', ci deve essere una soluzione!!! Ilarietta, immagino che non vuoi forare il cerchio, o sbaglio?![]()
perchè ruote piene?Originariamente Scritto da 2IS
se non erro Ilarietta ha una Primavera... (la vespa intendo..)
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
non era una 50L??
se mi sono confuso scusate, stavo scherzando...![]()
ops.. si hai ragione! (vedi inizio post)Originariamente Scritto da 2IS
Grazie!
Scusate, ma che c'entra se ha le ruote piene o no? I ferri, fanno presa da una parte sulla lamiera del cerchio e dall'altra pure, solo che va messo dove c'è il dado che chiude i due semicerchi e quel dado, anzi quei dadi, sono presenti sia sul cerchio aperto che sul cerchio chiuso.
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
hai ragione Ranieri, ho dimenticato a dire che mi riferivo alla soluzione di farob, quella dei due ferri in effetti resta la più adatta ad ogni tipo di ruota, io ho una "ganascia" quasi analoga costruita da mio nonno circa 50 anni fa... :D qualche volta metto le foto
ah interessante anche questo..devo capire la dinamica xò dato che nn riesco a capire come metterlo alle mie ruote :D
Mi fai sapere se hai trovato qualcosa/qualcuno?Originariamente Scritto da iLaRiEtTa
![]()
Sono tornato oggi dalle vacanze...Originariamente Scritto da iLaRiEtTa
![]()
L'antifurto è un prodotto artigianale comprato da mio babbo negli anni '80 per il suo px, sarà difficile trovarlo oggi in vendita.
Potrebbe essere un'idea riprodurlo (magari facendone fare un po') usandolo come campione.
Appena riesco lo provo sulle ruote da 9 pollici della 50l che stiamo restaurando ma potrebbe essere largo (e sfilarsi) visto che era pensato per quelle del px.
Ciao
Ciao a tutti,
questa sera dovrei bucar il cerchio del px per far passare il bloccaruota a J.
Conoscendo il mio livello di perizia ( praticamente andrei a tentativi fino a ridurla ad un colabrodo), c'è un volenteroso che può postare una foto del cerchio modificato?