Fatto fare identico da un fabbro, per la Primavera è ottimoOriginariamente Scritto da farob
Fatto fare identico da un fabbro, per la Primavera è ottimoOriginariamente Scritto da farob
Lo uso anch'io, è ottimo! Devo solo ricordarmi di toglierlo prima di partire....
mmm direi che x le mie ruote nn va bene a meno che nn mi date un idea x farcelo entrare..XD
ci va.. ci va... tranquilla...Originariamente Scritto da iLaRiEtTa
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
azz, hai ragione...ruote piene...
Dai pensiamoci un po', ci deve essere una soluzione!!! Ilarietta, immagino che non vuoi forare il cerchio, o sbaglio?![]()
perchè ruote piene?Originariamente Scritto da 2IS
se non erro Ilarietta ha una Primavera... (la vespa intendo..)
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
non era una 50L??
se mi sono confuso scusate, stavo scherzando...![]()
ops.. si hai ragione! (vedi inizio post)Originariamente Scritto da 2IS
Grazie!
Scusate, ma che c'entra se ha le ruote piene o no? I ferri, fanno presa da una parte sulla lamiera del cerchio e dall'altra pure, solo che va messo dove c'è il dado che chiude i due semicerchi e quel dado, anzi quei dadi, sono presenti sia sul cerchio aperto che sul cerchio chiuso.
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
hai ragione Ranieri, ho dimenticato a dire che mi riferivo alla soluzione di farob, quella dei due ferri in effetti resta la più adatta ad ogni tipo di ruota, io ho una "ganascia" quasi analoga costruita da mio nonno circa 50 anni fa... :D qualche volta metto le foto
ah interessante anche questo..devo capire la dinamica xò dato che nn riesco a capire come metterlo alle mie ruote :D
Mi fai sapere se hai trovato qualcosa/qualcuno?Originariamente Scritto da iLaRiEtTa
![]()
Sono tornato oggi dalle vacanze...Originariamente Scritto da iLaRiEtTa
![]()
L'antifurto è un prodotto artigianale comprato da mio babbo negli anni '80 per il suo px, sarà difficile trovarlo oggi in vendita.
Potrebbe essere un'idea riprodurlo (magari facendone fare un po') usandolo come campione.
Appena riesco lo provo sulle ruote da 9 pollici della 50l che stiamo restaurando ma potrebbe essere largo (e sfilarsi) visto che era pensato per quelle del px.
Ciao
Ciao a tutti,
questa sera dovrei bucar il cerchio del px per far passare il bloccaruota a J.
Conoscendo il mio livello di perizia ( praticamente andrei a tentativi fino a ridurla ad un colabrodo), c'è un volenteroso che può postare una foto del cerchio modificato?
Anche io ho una catena cementata antitaglio da 10mm lunga 1,5 metri con un luchetto blindato e cementato che solo quello pesa 1 kg...e lego sempre la pedana ad un palo....
Col cavolo che se la portano....l'unico modo per tagliare la catena è una tenaglia a pompa....ma è una cosa enorme e che si nota subito...
guardate questo artigianale... è un dadazzo da 50 con un ferro bucato. L'ho appena verniciato.![]()
Ciao Gioweb
Anche io uso qualcosa di simile sulla ET3, ma sempre mi linko ad un palo!
Gioweb spiegacci come funziona!!!!
Magari se hai delle foto dell'attrezino montato nella vespa meglio ancora!!!
l'ho trovato in dotazione con la vespa ET3 che ho comprato, non l'ho mai usato in quanto la vespa è tutta smontata...
Si infila tra ammortizzatore e stelo della forcella e si fa passare nella fessura tra mozzo e cerchione e poi si mette un catenaccio.
La precedente Et3 me l'hanno rubata con una catena cementata a maglie quadre. Al mio ritorno c'èra rimasta solo una maglia a terra, si erano portati anche il resto della catena![]()
Ciao Gioweb
Mmm ho capito pressappoco dove va messa...
Ammazza quando hai trovato solo la maglia della catena e la vespa che si è volatilizzata non sei entrato in coma???
Ecco la foto.
Ad ogni modo, l'altra sera, mentre ero bello che pronto a fare danni con il trapano....ho scoperto che il cerchio era stato precedentemenete forato dal vecchio proprietario !!
Grazie
raga ma si paga l'iscrizione a questo forum?
Buongiorno.....
mi presento....
mi chiamo......
sono di.......
la mia vespa......
...... niente, non c'è niente da fare presentarsi su questo forum è un opzional.
http://old.vesparesources.com/le-nos...tml#post256651
prendere esempio, grazie