Ciao a tutti!!!
Domenica pomeriggio, profittando della bella giornata, la mia ragazza ed io abbiam deciso di andare a prenderci un caffé al valico del Gran San Bernardo (quota 2473 metri). Così ne abbiam approfittato anche per testare la vespa, in previsione del viaggio delle vacanze, che ci porterà a svalicare il Piccolo San Bernardo (che dovrebbe essere appena più basso, mi pare 2188 metri)!
Che dire, la vespa ce l'ha fatta!!!!
C'era un ventaccio maledetto che soffiava contro a chi saliva, in cima c'erano a malapena 8 gradi...ma piano pianino, praticamente quasi tutto in 2a (con qualche tratto di 3a) la vespa ci ha portati su (e non siamo proprio leggerini...)!!
Intorno ai 1550-1600 metri la vespa ha scarburato, però non è diventata inguidabile: era sufficiente non aprire troppo la manopola del gas e si riusciva a procedere senza troppi problemi! Tuttavia suppongo che data l'altitudine sia abbastanza normale, giusto?
Purtroppo non avevo con me la fotografica, ma sono il telefonino con la fotocamera...e ho fato poche foto...appena riesco a trovare il cavetto per collegarlo al pc le caricherò!
![]()