salve a tutti e complimenti per questo bel sito.
siccome sono nuovo ed un po inceppatello con il computer, spero di non aver sbagliato sezione.
allora io ho comprato una vespa px 200 del 1985(non a punte) e in verita' non sono tanto contento delle sue prestazioni...lo tirata al massimo ma piu di 85-90kmh al massimo non va' ..ma e normale??
e vero ho il paravento alto..quello tipo nonnetto...vorrei toglierlo ma da' 85kmh quanto posso guadagnare in velocita' un 10kmh to'..ma cmq e lenta.
potreste dirmi una 200 quanto fa' grosso modo?
io proprio oggi l'ho tirata..ebbene di terza quasi 70kmh poi la quarta ripeto 85kmh...se sono in una leggera discesa pure 90kmh penso proprio che cosi non va'.
ho pulito e controllato il carburatore e filtro,l'unica cosa che mi rimane e la marmitta(originale)io pero la sento bene...quando accellero da fermo non fa' il classico fumo e borbottio ai giri massimi..insomma sembra dico sembra che suoni bene...e poi il manicotto di gomma dellla presa aria del carburatore..una lesione quasi invisibile..anche se domani lo cambio pero non sono tanto fiducioso sulla risoluzione del problema.
l'ultima cosa noto che quando e' in un falso piano il motore tende a emmettere un suono tipo scampanellio(spero non sia sbiellata...e sempre stata tutta originale)oppure di picchiamento in testa..bo'???
aiutatemi voi
grazie a tutti e scusate il papello