Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: vespa 200px non va'

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: vespa 200px non va'

Ciao e ben venuto su VR.
    Per il tuo "problema" dicaimo che con una buona messa appunto dovresti migliorare le prestazioni, poi tutto dipende dallo stato del motore, quanta compressione ha, se le tenute sono ancora affidabili ecc.ecc.
    Già togliendo la vela, guadagni molto ma molto , sia in lungo che in ripresa.
    Poi il filtro dell'aria, sono dell'idea che dopo un po di anni, va sostituito, con uno nuovo ed originale.
    Una buona candela di grado 7 Ngk, che è la sua originale, e poi la sostituzione del manicotto dell' aspirazione in scatola, che è molto importante, anche se sembra banale.
    Poi fai una bella tirata in terza, spegni il motore in movimento, ti fermi e controlla il colore della candela, se risultasse nero, probabilmente hai poca compressione, quindi non potrai mai avere un motore pieno della sua grinta iniziale.
    Facci sapere.

allora..intanto grazie,poi il filtro(quello in metallo) lho pulito meticolosamente con spray sgrassante della wurt(professionale) e poi con il compressore e posso dire che anche mettendolo controluce riesco a vedere attraverso alla garza metallica benissimo..insomma penso sia venuto benissimo parlo a livello prestazionale,poi il manicotto di gomma provvedero domani.
    per la candela in verita' ho montato(visto il caldo torrido..dalle mie parti)una ngk b9..un'attimino piu fredda,domani montero' una b7 o b8 e provero'.
    in verita' iola prova di carburazione l'ho fatta gia' ed uscita un nocciola....non pero il classico nocciola tipo latte macchiato per intenderci.
    domani riprovero' allora

Potenza Reputazione
    24

Il filtro aria non è in metallo, ed è questo il problema, quella rete in nylon, tende a gonfiarsi riducendo notevolmente il passaggio dell'aria, non metto in dubbio che sia pulito, anche il mio lo era, ma dopo un 20'tina d'anni, credo sia arrivato alla frutta. Ascolta chi ci è già passato, cambialo e prendi quello con i due fori grandi, lo trovi presso i ricambisti Piaggio, è quello che montano le ultime px catalizzate. Poi dovrai eventualmente rivedere la carburazione perchè i due fori in corrispondenza dei getti smagriscono parecchio. Noterai subito un certo migliramento del mezzo. Anche io ho un 200! ed ho avuto i tuoi stessi problemi.
    Poi se non risolvi ci concentriamo su altro.

ok,allora cambiero' anche il filtro..quello che dici pero' con la carburazione come la metto?
    cioe' adesso c'e un 118 di massimo di quanti punti piu o meno devo ingrassarla?
    poi se casomai dal mio ricambista non trovo sia il filtro che i cicler conosci qualcuno che mi possa favorire?

Potenza Reputazione
    24

Il 118, è il getto originale per carburatore privo di miscelatore. Nono devi assolutamente ridurre, andresti a smagrire pericolosamente.
    Se senti il motore che non sale di giri, dopo aver sostituito il filtro aria, e verificato il colore della candela, allora il problema stà altrove; Gt spompo. Valuta un rettifica per sostituzione fasce, salvando il pistone, se non presenta segni.

ok,allora oggi provvedo con candela ngk b7 + filrto nuovo...poi stamane parlando con un amico mi ha consigliato in prosequio di sostituire il volano originale con quello della elestart..dice che e piu leggero e dovrebbe andar meglio.
    chiedo anche a voi...piu in la' conviene? pesa un kg in meno...ma se vado ad alleggerire la massa volanica non vado solo a favorire un po di bassi e sacrificare gli alti regimi..giusto?
    ripeto questa un idea futura..nulla a togliere al mio amico ed ai vostri preziosi consigli.
    grazie

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da vispotto Visualizza Messaggio
    ok,allora oggi provvedo con candela ngk b7 + filrto nuovo...poi stamane parlando con un amico mi ha consigliato in prosequio di sostituire il volano originale con quello della elestart..dice che e piu leggero e dovrebbe andar meglio.
    chiedo anche a voi...piu in la' conviene? pesa un kg in meno...ma se vado ad alleggerire la massa volanica non vado solo a favorire un po di bassi e sacrificare gli alti regimi..giusto?
    ripeto questa un idea futura..nulla a togliere al mio amico ed ai vostri preziosi consigli.
    grazie
    Per montare il volano elestart sui carter non elestart devi modificare i carter.
    Vedi questa discussione.

http://old.vesparesources.com/offici...baleno-ae.html

Vol.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •