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Discussione: informazioni e consigli per elaborazione 50 special

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    700/800 per il motore?


    Ok, allora 102 polini, albero anticipatp (il mio è anticipato, ma lo faccio ulteriormente tagliare) campana rapporti, carb.19. Lavorqzioni ai carter,alla valvola e tutti i cuscinetti nuovi.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    700/800 per il motore?


    Ok, allora 102 polini, albero anticipatp (il mio è anticipato, ma lo faccio ulteriormente tagliare) campana rapporti, carb.19. Lavorqzioni ai carter,alla valvola e tutti i cuscinetti nuovi.
    no la vespa con il 102 già ce l'ho...io ne voglio fare una con un bel 130 tutto modificato!!!poi se la spesa viene di più non fa niente tanto ho tutto l'inverno per comprare un po di cose alla volta!!!

  3. #3
    VRista L'avatar di redcooper
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    Allora cilindro 130, albero corsa 51 anticipato, carburatore 24, rapporti, molla frizione rinforzata, lavorazione carter e valvola, e un bello scarico. poi ovviamente cambia anche crocera, ciscinetti, oring e paraoli. Se fai tutto da te dovresti spendere molto meno di quanto hai di budget

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da redcooper Visualizza Messaggio
    Allora cilindro 130, albero corsa 51 anticipato, carburatore 24, rapporti, molla frizione rinforzata, lavorazione carter e valvola, e un bello scarico. poi ovviamente cambia anche crocera, ciscinetti, oring e paraoli. Se fai tutto da te dovresti spendere molto meno di quanto hai di budget
    Quoto..se invece vai da un meccanico (uno buono) ci voglion. mille (qua da me).

    Carburo anche 22.
    Cosa importante è curare bene la fasatura del motore, ovvero le lavorazioni che riguardano valvola e albero, il quale andrebbe bilanciato. Metti una campana 27/69 o anche più corta, a me piace briosa!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    VRista L'avatar di redcooper
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
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    Quoto..se invece vai da un meccanico (uno buono) ci voglion. mille (qua da me).

    Carburo anche 22.
    Cosa importante è curare bene la fasatura del motore, ovvero le lavorazioni che riguardano valvola e albero, il quale andrebbe bilanciato. Metti una campana 27/69 o anche più corta, a me piace briosa!
    Io ho la 27/69, e la differenza tra 22 e 24 si sente eccome. Con il 22 faceva fatica a tirarla in salita, per fare un esempio, nella salita di casa mia (10-15% circa), entravo in terza e poi dovevo subito scalare in seconda e faceva fatica. con il 24 entro in quarta e scalo in terza e la tira che è uno spettacolo.

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da redcooper Visualizza Messaggio
    Io ho la 27/69, e la differenza tra 22 e 24 si sente eccome. Con il 22 faceva fatica a tirarla in salita, per fare un esempio, nella salita di casa mia (10-15% circa), entravo in terza e poi dovevo subito scalare in seconda e faceva fatica. con il 24 entro in quarta e scalo in terza e la tira che è uno spettacolo.
    Per queeto ho detto anche più corta! Il 22 ho detto "anche" poi ovvio che più gliene dai megpio è.;)

    Dipende anche da come è fasato il motore.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    VRista L'avatar di redcooper
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Per queeto ho detto anche più corta! Il 22 ho detto "anche" poi ovvio che più gliene dai megpio è.;)

    Dipende anche da come è fasato il motore.
    Si certo, poi considera che io ho la siluro....

  8. #8
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    Carburo anche 22.
    Cosa importante è curare bene la fasatura del motore, ovvero le lavorazioni che riguardano valvola e albero, il quale andrebbe bilanciato. Metti una campana 27/69 o anche più corta, a me piace briosa!
    il meccanico mi dovrebbe fare le lavorazioni dei carter e dei travasi perchè io non sono capace,visto che questo è un lavoro un pò più complicato!!!io mi occupero dello smontaggio e del rimontaggio di tutta la vespa!!!
    quindi dovrei cercare un carrozziere economico ma bravo,per la verniciatura.Io metterei anche un 24 di carburatore
    Ho comunque tanto tempo per decidere e organizzarmi...c'è tutto l'inverno

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da valelazio Visualizza Messaggio
    il meccanico mi dovrebbe fare le lavorazioni dei carter e dei travasi perchè io non sono capace,visto che questo è un lavoro un pò più complicato!!!io mi occupero dello smontaggio e del rimontaggio di tutta la vespa!!!
    quindi dovrei cercare un carrozziere economico ma bravo,per la verniciatura.Io metterei anche un 24 di carburatore
    Ho comunque tanto tempo per decidere e organizzarmi...c'è tutto l'inverno
    Calma, facciamo chiarezza....

    scindi il discorso motore da quello carrozzaio.
    Al meccanico devi fare aprire il motore e cambiare tutti i cuscinetti ecc ecc....
    stiam parlando di questo, lascia stare la carrozza per un attimo.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #10
    VRista Junior
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    Calma, facciamo chiarezza....

    scindi il discorso motore da quello carrozzaio.
    Al meccanico devi fare aprire il motore e cambiare tutti i cuscinetti ecc ecc....
    stiam parlando di questo, lascia stare la carrozza per un attimo.
    esatto...proprio così!!!il meccanico mi deve fare solo i lavori sul motore perchè sono lavori di precisione e io non me ne intendo molto!!!

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