700/800 per il motore?
Ok, allora 102 polini, albero anticipatp (il mio è anticipato, ma lo faccio ulteriormente tagliare) campana rapporti, carb.19. Lavorqzioni ai carter,alla valvola e tutti i cuscinetti nuovi.
700/800 per il motore?
Ok, allora 102 polini, albero anticipatp (il mio è anticipato, ma lo faccio ulteriormente tagliare) campana rapporti, carb.19. Lavorqzioni ai carter,alla valvola e tutti i cuscinetti nuovi.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Allora cilindro 130, albero corsa 51 anticipato, carburatore 24, rapporti, molla frizione rinforzata, lavorazione carter e valvola, e un bello scarico. poi ovviamente cambia anche crocera, ciscinetti, oring e paraoli. Se fai tutto da te dovresti spendere molto meno di quanto hai di budget
[I]Quoto..se invece vai da un meccanico (uno buono) ci voglion. mille (qua da me).
Carburo anche 22.
Cosa importante è curare bene la fasatura del motore, ovvero le lavorazioni che riguardano valvola e albero, il quale andrebbe bilanciato. Metti una campana 27/69 o anche più corta, a me piace briosa!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Io ho la 27/69, e la differenza tra 22 e 24 si sente eccome. Con il 22 faceva fatica a tirarla in salita, per fare un esempio, nella salita di casa mia (10-15% circa), entravo in terza e poi dovevo subito scalare in seconda e faceva fatica. con il 24 entro in quarta e scalo in terza e la tira che è uno spettacolo.
il meccanico mi dovrebbe fare le lavorazioni dei carter e dei travasi perchè io non sono capace,visto che questo è un lavoro un pò più complicato!!!io mi occupero dello smontaggio e del rimontaggio di tutta la vespa!!!
quindi dovrei cercare un carrozziere economico ma bravo,per la verniciatura.Io metterei anche un 24 di carburatore
Ho comunque tanto tempo per decidere e organizzarmi...c'è tutto l'inverno![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!