Risultati da 1 a 25 di 55

Discussione: Accaduto a Torre De Greco!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Accaduto a Torre De Greco!

Citazione Originariamente Scritto da maramao Visualizza Messaggio
    italiani un popolo unito

A prescindere da luoghi comuni e dal fatto accaduto: mai lo è stato e mai lo sarà. ...Opinione personale

VRista L'avatar di maramao
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
    A prescindere da luoghi comuni e dal fatto accaduto: mai lo è stato e mai lo sarà. ...Opinione personale
    come negarlo, io sono totalmente d'accordo, infatti trovo ipocrita fare finta che l'Italia sia una nazione unita quando non ci possiamo vedere a vicenda.

Potenza Reputazione
    22

come negarlo, io sono totalmente d'accordo, infatti trovo ipocrita fare finta che l'Italia sia una nazione unita quando non ci possiamo vedere a vicenda.

Dal mio punto di vista l'Italia é un entità geografica fatta di fantastici popoli dal sud al nord, ognuno con una propria cultura, lingua e tradizione fortemente radicata (come giusto che sia).

Sul fatto di non sopportarsi non sono d'accordo. Purtroppo sono i luoghi comuni che scaturiscono certi "distaccamenti".

Ma meglio chiuderla qui per OT e perchè certe esternazioni potrebbero essere mal interpretate.

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Su questo non sono per niente d'accordo: essere diversi non significa necessariamente non potersi sopportare.
    Io non tollero i delinquenti, e questi possono essere napoletani come milanesi o altro... ma non ho nessun pregiudizio contro chi vive a 1.000 km da me....

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Su questo non sono per niente d'accordo: essere diversi non significa necessariamente non potersi sopportare.
    Io non tollero i delinquenti, e questi possono essere napoletani come milanesi o altro... ma non ho nessun pregiudizio contro chi vive a 1.000 km da me....
    La mia non è una presa di posizione personale, ma una amara constatazione dello stato di fatto. Se tutti ragionassero come te, credo ci sarebbero meno delinquenti e meno odio, e sarebbe un sogno, ma purtroppo la realtà delle cose è un'altra. Non credi sia così?

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Gente, stiamo calmi, eh?!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Gente, stiamo calmi, eh?!!!
    e chi si è arrabbiato?

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
    e chi si è arrabbiato?
    Prevenire, è meglio che curare, non credi?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

La mia non è una presa di posizione personale, ma una amara constatazione dello stato di fatto. Se tutti ragionassero come te, credo ci sarebbero meno delinquenti e meno odio, e sarebbe un sogno, ma purtroppo la realtà delle cose è un'altra. Non credi sia così?
    Forse la realtà è quella che descrivi tu, ma sai, a volte faccio proprio fatica a capire certi comportamenti... intendiamoci, non sono un buonista e non credo occorra essere tolleranti tutti i costi... anzi spesso è l'esatto contrario... però trovo stupido disprezzare una persona solo perchè è di Torino o di Belluno...
    Comunque sono contento che anche tu la pensi come me.

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Forse la realtà è quella che descrivi tu, ma sai, a volte faccio proprio fatica a capire certi comportamenti... intendiamoci, non sono un buonista e non credo occorra essere tolleranti tutti i costi... anzi spesso è l'esatto contrario... però trovo stupido disprezzare una persona solo perchè è di Torino o di Belluno...
    Comunque sono contento che anche tu la pensi come me.
    La cosa curiosa è che molte persone la pensano come me e te, da Bolzano alla Lampedusa, ma purtroppo fa sempre più rumore un albero che cade di una foresta che cresce e le mele marce poi combinano dei casini spesso irreparabili. Però noto con piacere che questa discussione ha toni molto pacati, quindi non tutto è perduto...

VRista Junior L'avatar di gladiatore214
    Potenza Reputazione
    16

Non sò se vi interessa ma la mia storia è abbastanza carina!!!! mio padre fa il dentista e lavora praticamente nel centro di Parma. Un giorno l'odontotecnico gli porta un lavoro,e questo parcheggia lo scooter (un 250) davanti alla vetrina dello studio di mio padre.Ci ha messo 5 minuti neanche, è uscito non ha trovato più lo scooter!!!mio padre è rimasto scioccato,non parliamo dell'odontotecnico che si voleva suicidare!!!

VRista Junior L'avatar di Doloso
    Potenza Reputazione
    16

La mia ragazza vive a napoli ormai da 4 anni per via dell'università e pensate io sono stato da lei a trovarla solo 2 misere volte, Napoli è stupenda ma l'80% dei napoletani non merità neanche di esistere, ho lavorato con tantissime persone napoletane o di zone limitrofe e quelle che meritano rispetto si possono contare su una mano.
    Purtroppo l'ambiente che li circonda li forma in modo da dover vedere nell'altro sempre una fonte di "guadagno" e di conseguenza passano la maggior parte del loro tempo a studiare per fregarti, anche se sei il loro miglior amico con tutti i doveri che questo ne comporta, senza poi contare alla loro "teatralità" nell'esprimersi anche quando sono al di fuori delle mura della loro città....insomma proprio si riconoscono a distanza.
    Con questo non voglio creare polemiche e non faccio di tutta un'erba un fascio ve lo assicuro, ma cerco sempre di starne lontano!

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Doloso Visualizza Messaggio
    ma l'80% dei napoletani non merità neanche di esistere
    Con questo non voglio creare polemiche e non faccio di tutta un'erba un fascio ve lo assicuro, ma cerco sempre di starne lontano!
    Beh, vista la percentuale che hai messo, mi viene difficile crederti.

Grazie!

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

La mia ragazza vive a napoli ormai da 4 anni per via dell'università e pensate io sono stato da lei a trovarla solo 2 misere volte, Napoli è stupenda ma l'80% dei napoletani non merità neanche di esistere, ho lavorato con tantissime persone napoletane o di zone limitrofe e quelle che meritano rispetto si possono contare su una mano.
    Purtroppo l'ambiente che li circonda li forma in modo da dover vedere nell'altro sempre una fonte di "guadagno" e di conseguenza passano la maggior parte del loro tempo a studiare per fregarti, anche se sei il loro miglior amico con tutti i doveri che questo ne comporta, senza poi contare alla loro "teatralità" nell'esprimersi anche quando sono al di fuori delle mura della loro città....insomma proprio si riconoscono a distanza.
    Curioso, considerando che nella tua città d'estate si vive di turismo anche con fitti e "servizi" pagati proprio da quelli che non meritino di esistere.... in tema di vedere il prossimo solo come fonte di guadagno...
    D'altronde il tuo intervento è sintomatico di quanto la Campania sia piena di divisione tra una provincia e l'altra.Purtroppo.
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •