Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: antiruggine spray cosa ne pensate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: antiruggine spray cosa ne pensate?

secondo me non dovrebbe dar problemi sulla plastica, il flacone che lo contiene è di plastica... se però intendi parti verniciate non saprei.

in ogni caso, non credo sia una buona idea spruzzare prodotti antiruggine nel tunnel con i cavi montati, più che l'impianto elettrico mi preoccupano le guaine del cambio, gas e frizione. non vorrei che il prodotto seccando blocchi tutto. a quella stregua, in attesa di un restauro fatto bene si può pensare di spruzzare (ma non saprei come fare un lavoro uniforme) dell' olio di vaselina, che di sicuro danni non ne fa.

finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    17

Si ma almeno penso che il ragionamento sia da fare con vespa smontata a telaio.
    E cmq io non metterei quello spray che arriva in maniera sparsa, ma utilizzerei un prodotto che elimina la ruggine invece di convertirla.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

mhhh il mio discorso era piuttosto una cura preventiva che curativa.
    e l'idea era giustamente di farlo a vespa montata.
    come dicevo visto che non sappiamo cosa si annida nel tunnel (e visto che la mia vespa dorme fuori in una città di mare...)
    se poi ho smontato la vespa e tolto la pedana é ovvio che non mi metterei a dare uno spray sulla ruggine...
    come dicevo era solo per evitare che la ruggine pensi anche solo di formarsi

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    17

se lo fai in maniera preventiva, allora quel prodotto è inutile.
    Ci puoi anche spruzzare 1 2 mani di trasparente e se la lamiera è perfetta, la ruggine non attaccherà praticamente mai (nel limite temporale di una 10ina 20ina d'anni)

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    22

Eviterei prodotti non sicuri , io per salvaguardare il tunnel immetto dal buco dietro il clakson , con un tubo ed un' imbuto , olio il piu' denso possibile ( ottimo quello per catene per motoseghe ) , mettendo preventivamente un paio di contenitori sotto il pedale del freno e all' uscita posteriore dei cavi , ed alzando il cavalletto di una ventina di cm , in modo che la Vespa resti inclinata all' indietro.
    Cosi' facendo il tunnel so olia per bene , e ripetendo il trattamento ogni anni si ha la certezza di non rischiare nulla
    Attenzione che la Vespa perdera' olio per qualche giorno , ogni volta che al userai mettici sotto un cartone ...

Ciao
    Guabix

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •