qualche tempo fa mi ero informato per questo prodotto, costa se non ricordo male nell' ordine della ventina di euro la bomboletta.
resto molto dubbioso nell' utilizzarlo con i cavi montati.
![]()
qualche tempo fa mi ero informato per questo prodotto, costa se non ricordo male nell' ordine della ventina di euro la bomboletta.
resto molto dubbioso nell' utilizzarlo con i cavi montati.
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Se il prodotto si scioglie in benzina o diluente nitro per sbloccare le guaine che eventualmente si fossero "incollate" tra loro o col telaio basta spruzzare il diluente nel tunnel con la stessa sonda che spruzza a 360 gradi. Eviterei di tirare con forza le guaine "a secco" perchè si rischia non tanto che la guaina si "impicchi" dentro al tunnel (come i cavi elettrici nei tubi corrugati, per capirci) bensì che la guaina stessa incollata ai cavi dell'impianto elettrico li trascini e li danneggi. Comunque i prodotti di quel tipo restano in consistenza "appiccicosa" anche per moto tempo: è difficile che induriscano a tal punto da incollare guaine o cavi. Il problema casomai è passare le nuove guaine in presenza di quella roba appiccicosa: c'è il rischio che si appiccichino alle pareti interne del tunnel. Sempre meglio usare la vecchia guaina come "ciuco" come si dice dalle mie parti. Fai passare un cavetto di acciao per tutta la lunghezza della vecchia guaina + la lunghezza approssimativa della nuova, blocchi alle estremità con due morsetti (tipo quelli della frizione) e tiri-spingi, ovvero tiri la vecchia a piccoli strattoni di pochi centimetri e dalla parte opposta spingi la nuova nello stesso modo. Si fa bene in due persone, da soli è un pò difficile.
Allora ecco la foto come promesso...
il prodotto e' della valvoline...
sicuramente ne esistono di molte marche o equivalenti...
per molti utilizzi un ottimo prodotto..ciao e a presto
grazie mille
penso che proverò a cercarlo e lo sperimenterò sulla mia GTR
poi vi dirò se ha causato dei problemi alle guaine.
sinceramente non penso possa causare dei veri problemi.
la soluzione di Guabbix mi sembra anche ottima, ma non saprei bene come spruzzare l'olio nel tunnel.
ciao a presto
gian
Sicuramente non da alcun problema alle guaine ne allimpianto elettrico...
meglio la benzina x lavarlo via se necessario...
attenzione pero'
il diluente danneggia le guaine e soprattutto l' impianto elettrico insomma scioglie qualsiasi cosa che sia gommosa