Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Vediamo come va a finire...(vespa special)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Vediamo come va a finire...(vespa special)

si, e devi aggiungere le spese di spedizione....
    Fai attenzione, se compri quel pezzo, devi ripunzonare il telaio, e devi comunicarlo in motorizzazione, vedi su pratiche la procedura...

VRista L'avatar di jacknorton
    Potenza Reputazione
    15

Ho capito,quindi diventerebbe una cosa rocambolesca...vediamo quanto sarà bravo con il saldatore la carrozzeria a cui dovrò chiedere un preventivo

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Jack benvenuto.
    di solito non lo consiglio ma in questo caso la sabbiatura ci stà tutta. La prima cosa da fare è scoprire tutti i punti deboli del sottoscocca e risanarli. Ad esempio sotto il serbatoio il supporto ammortizzatore è stato rinforzato rivettando una staffa... va tolto tutto e sanato in modo più consono.

Mai visto un serbatoio ammaccato!!!!
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    15

Ciao Gio,grazie dell'intervento
    Si in effetti un serbatoio ridotto in quel modo...non oso pensare cosa ci abbiano fatto con questa povera special,come ho supposto sopra pare ci abbiano saltato,utlizzandola come moto da cross
    Comunque,la mia speranza ora,è quella di trovare qualcuno che sappia utlizzare il saldatore al meglio,chirurgicamente
    quindi tu pensi sia sanabile quella staffa rivettata obrobriosa,senza ricomprare una nuova chiappetta dx con la relativa pippa della punzonatura come dicevano qualche post fa?
    P.s ieri sera ho tirato giù il motore (poi vi posterò le foto appena torno dalle vacanze) ed ho notato che sotto la pedivella di accensione,svolazzavano 3 fili,blu e rossi,appiccicati vicini vicini con 3 mammuth da cablaggio industriale tutti marci ovviamente!!!

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da jacknorton Visualizza Messaggio
    Comunque,la mia speranza ora,è quella di trovare qualcuno che sappia utlizzare il saldatore al meglio,chirurgicamente
    questo è sicuro, ma ci vuole uno che non faccia pasticci come ad esempio saldare facendo i cordoli.
    quindi tu pensi sia sanabile quella staffa rivettata obrobriosa,senza ricomprare una nuova chiappetta dx con la relativa pippa della punzonatura come dicevano qualche post fa?
    assolutamente non devi cambiare niente, è tutto risanabile molto facilmente.
    P.s ieri sera ho tirato giù il motore (poi vi posterò le foto appena torno dalle vacanze) ed ho notato che sotto la pedivella di accensione,svolazzavano 3 fili,blu e rossi,appiccicati vicini vicini con 3 mammuth da cablaggio industriale tutti marci ovviamente!!!
    quei cavi che vanno verso il motore fanno parte dello statore che va revisionato: http://old.vesparesources.com/offici...tml#post271450 l'esempio nello specifico è per ET3 ma vale anche per 50 special e altre vespe ovviamente.

i cavi che vanno verso avanti nel buco del telaio sono l'impianto elettrico che devi sostituire.
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    15

Ho visto che un utente di VR,un certo simonegsx è molto bravo come carrozziere,è anche delle mie parti,ma non ce la faccio a contattarlo
    comunque ripeto,domani parto,quindi rimando tutto al 16 di agosto,ringraziando tutto lo staff ed augurandovi buone vacanze e tanta serenità e riposo!

Potenza Reputazione
    21

buone vacanze!!
    Ciao Gioweb

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •