Originariamente Scritto da
anton
Meningite meningite, brutta bestia.
Se può aiutarti Fulvio, da quel che ho capito, si tratta di meningite batterica, non virale.
Avevo 12 anni, quasi 13, io sono del 20 luglio, il tutto accadde il 15 luglio.
Febbre alta da qualche giorno, nemmeno, non ricordo come si chiama, un farmaco che ti abbassa immediatamente la febbre, riuscì ad abbassarmela, difatti, mio padre quella sera pensò bene di venire su a letto con me. Dico su perchè abitiamo in campagna, in una villa, pian terreno e mansarda.
4 di notte, mio padre sogna di entrare in una stanza buia al centro della quale un volto che gira su se stesso, si spaventa, si sveglia, mi mette la mano in fronte, ero bollentissimo, prova a svegliarmi ma nulla..........................ero in coma.
Di corsa in ospedale dove capiscono che si tratta di meningite, di corsa in ospedale, a Bari nel reparto infettivi, in realtà poi son stato solo in camera dato che non era un caso di meningite infettivi/virale, ma come già detto...batterica.
Subito una siringa lombare, mi aspirano midollo osseo, scuro, nulla di buono, ricordo ancora che fu quella siringa che mi svegliò tanto il dolore e la sensibilità trattandosi di zona lombare.
Poi nel sonno ancora sino alle 9 di mattina circa quando mi svegliai e mi trovai zii e parenti tutt'intorno. (Solo mio padre ha 6 tra fratelli e sorelle).
La prima cosa che pensai, mai spiegata, sono a Roma?????
Chissà che significava!
Uscì i primi di agosto, credo proprio l'1 agosto dopo aver fatto non ricordo, credo oltre 100, forse 107, le contai, tra cortisone, antibiotici ecc ecc.
Da allora ho avuto la febbre credo solo 1 volta.
Coraggio e tieni duro, ci auguriamo che tutto fili liscio e che Ennio torni come e più forte di prima.