Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: di quattro frecce solo una va

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

di quattro frecce solo una va

ciao raga
    possiedo un px 125e dell'83 e da una settimana ormai mi funziona solo una freccia, quella posteriore sinistra e non mi fa nemmeno l'intermittenza rimanendo sempre accesa. Ho controllato le lampadine di tutte le altre e sono ok, ho pulito i fili nel selettore delle frecce e anche controllato i cablaggi nel manubrio, ho pulito i pernini che prendono corrente per le frecce posteriori che ci sono nelle due pance laterali ma niente. Cosa può essere?

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: di quattro frecce solo una va

Verifica che le masse siano presenti, controlla le lampadine con un tester.
    In seconda battuta, puoi smontare il nasello,e verificare se nella scatola delle connessioni comandi tutto sia in ordine.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Opererò la vespa oggi pomeriggio e poi posterò le analisi XD

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Controllato tutto ho ripulito i pernini nelle pacchelaterali con lo sprai per i contatti, pulito sotto il nasello tutte le connessioni anke li con lo sprai dei contatti. Accendo e le frecce funzionano tranne una ovvero la posteriore destra mentre quella anterirore destra va.
    Dopo 2 minuti di smanettamento per verificare il loro funzionamento bam il problema si ripropone e solo una funziona. Le lampadine sono tutte ok ma non capisco il problema. Per caso le frecce della vespa sono come le luci di natale che se è interrotto un contatto in una le altre non funzionano?

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da norther_1980 Visualizza Messaggio
    Controllato tutto ho ripulito i pernini nelle pacchelaterali con lo sprai per i contatti, pulito sotto il nasello tutte le connessioni anke li con lo sprai dei contatti. Accendo e le frecce funzionano tranne una ovvero la posteriore destra mentre quella anterirore destra va.
    Dopo 2 minuti di smanettamento per verificare il loro funzionamento bam il problema si ripropone e solo una funziona. Le lampadine sono tutte ok ma non capisco il problema. Per caso le frecce della vespa sono come le luci di natale che se è interrotto un contatto in una le altre non funzionano?
    No, non sono come quelle di natale, ma quasi, nelgi impianti senza batteria, l'intermittenza lavora bene se il carico è equilibrato, nel senso anteriore e posteriore. Il canale che va sull'intermittenza è unico, la commutazione avviene tramite il comando sul manubrio. A questo punto ti conviene controllare anche li sotto, e spruzzare un cleaner.

VRista L'avatar di Killer4x4
    Potenza Reputazione
    15

Prova a cambiare le marce mentre hai le frecce accese; se tornano a funzionare, o smettono, hai i fili interrotti nel cablaggio del manubrio, lato cambio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •