Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: di quattro frecce solo una va

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: di quattro frecce solo una va

Controllato tutto ho ripulito i pernini nelle pacchelaterali con lo sprai per i contatti, pulito sotto il nasello tutte le connessioni anke li con lo sprai dei contatti. Accendo e le frecce funzionano tranne una ovvero la posteriore destra mentre quella anterirore destra va.
    Dopo 2 minuti di smanettamento per verificare il loro funzionamento bam il problema si ripropone e solo una funziona. Le lampadine sono tutte ok ma non capisco il problema. Per caso le frecce della vespa sono come le luci di natale che se è interrotto un contatto in una le altre non funzionano?

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da norther_1980 Visualizza Messaggio
    Controllato tutto ho ripulito i pernini nelle pacchelaterali con lo sprai per i contatti, pulito sotto il nasello tutte le connessioni anke li con lo sprai dei contatti. Accendo e le frecce funzionano tranne una ovvero la posteriore destra mentre quella anterirore destra va.
    Dopo 2 minuti di smanettamento per verificare il loro funzionamento bam il problema si ripropone e solo una funziona. Le lampadine sono tutte ok ma non capisco il problema. Per caso le frecce della vespa sono come le luci di natale che se è interrotto un contatto in una le altre non funzionano?
    No, non sono come quelle di natale, ma quasi, nelgi impianti senza batteria, l'intermittenza lavora bene se il carico è equilibrato, nel senso anteriore e posteriore. Il canale che va sull'intermittenza è unico, la commutazione avviene tramite il comando sul manubrio. A questo punto ti conviene controllare anche li sotto, e spruzzare un cleaner.

VRista L'avatar di Killer4x4
    Potenza Reputazione
    15

Prova a cambiare le marce mentre hai le frecce accese; se tornano a funzionare, o smettono, hai i fili interrotti nel cablaggio del manubrio, lato cambio.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

La centralina dell'intemittenza invece , quella posta nel vano della ruota di scorta, può essersi bruciata?
    No mica per niente perchè cambiare i fili sarebbe una bella pugne**a!!

VRista L'avatar di Nesy
    Potenza Reputazione
    17

Ciao, tempo fa il mio PX, faceva un difetto uguale...erano 2 fili spelati nel comando del devio-frecce nel manubrio, me ne sono accorto perchè il difetto variava quando cambiavo le marce come ha detto Killer4x4.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Io ho smontato il devio frecce e i fili in effetti sono un po in tiro ma quando cambio il problema rimane. Proverò a rimettere un po di sprai per i contatti nel devio e di nuovo davanti al nasello. Se il problema sussite mi tocca smontare il serbatoio e controllare i fili anche li!

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Io ho smontato il devio frecce e i fili in effetti sono un po in tiro ma quando cambio il problema rimane. Proverò a rimettere un po di sprai per i contatti nel devio e di nuovo davanti al nasello. Se il problema sussite mi tocca smontare il serbatoio e controllare i fili anche li!
    Non è il caso di smontare il serba, hai controllato con un tester se arriva tensione sui contatti delle sacche ? Hai verificato che non sia il conduttore che passa nella sacca.
    Hai verificato il relè?

VRista L'avatar di Killer4x4
    Potenza Reputazione
    15

Ma i fili non si tagliano, si spezza il rame dentro alla guaina e da fuori non lo vedi.
    Succede ad altezza del fermacavo montato nella placchetta del devioluce o subito dopo.
    La cosa più facile è aprire la scatola contatti sotto alla calandra e misurare ogni filo col tester da li ai contatti del devio.
    E' facile perchè hanno tutti colore diverso.
    Nella mia ha iniziato a non funzionare la posteriore sx dopo i primi giri a fine restauro ed ho risaldato un filo.
    Poi dopo un pò di giri ha smesso anche la post dx, e la sx si spegneva ancora mettendo la terza e la quarta, ma funzionava con prima e seconda.
    Il ricambio mi dicono che non esiste più (non il mio modello almeno), così mi sono armato di pazienza ed ho cambiato tutti i fili.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •