La centralina dell'intemittenza invece , quella posta nel vano della ruota di scorta, può essersi bruciata?
No mica per niente perchè cambiare i fili sarebbe una bella pugne**a!!![]()
La centralina dell'intemittenza invece , quella posta nel vano della ruota di scorta, può essersi bruciata?
No mica per niente perchè cambiare i fili sarebbe una bella pugne**a!!![]()
Ciao, tempo fa il mio PX, faceva un difetto uguale...erano 2 fili spelati nel comando del devio-frecce nel manubrio, me ne sono accorto perchè il difetto variava quando cambiavo le marce come ha detto Killer4x4.
Io ho smontato il devio frecce e i fili in effetti sono un po in tiro ma quando cambio il problema rimane. Proverò a rimettere un po di sprai per i contatti nel devio e di nuovo davanti al nasello. Se il problema sussite mi tocca smontare il serbatoio e controllare i fili anche li!
Stacca il relè e fai dei ponti, alimentando le frecce direttamente. Se si accendono (ovviamente senza intermittenza) il relè è da cambiare, altrimenti sono da verificare i cablaggi.
Io faccio sempre così per capire se il relè sia da cambiare.
Ma i fili non si tagliano, si spezza il rame dentro alla guaina e da fuori non lo vedi.
Succede ad altezza del fermacavo montato nella placchetta del devioluce o subito dopo.
La cosa più facile è aprire la scatola contatti sotto alla calandra e misurare ogni filo col tester da li ai contatti del devio.
E' facile perchè hanno tutti colore diverso.
Nella mia ha iniziato a non funzionare la posteriore sx dopo i primi giri a fine restauro ed ho risaldato un filo.
Poi dopo un pò di giri ha smesso anche la post dx, e la sx si spegneva ancora mettendo la terza e la quarta, ma funzionava con prima e seconda.
Il ricambio mi dicono che non esiste più (non il mio modello almeno), così mi sono armato di pazienza ed ho cambiato tutti i fili.