Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: mi sputa miscela dal filtro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di feddevts
    Potenza Reputazione
    16

Talking mi sputa miscela dal filtro

Allora risolti i miei eterni problemi con il volano e messa in moto la mia vespa mi si pone questo problema:
    - polini 177
    -si 24
    - mazzuchelli anticipato

attualmente ho getto max da 125.

L'ho messa in moto senza il coperchio del filtro e ho notato che sputacchia miscela da tutte le parti, suppongo fuoriesca da filtro o giù di lì.
    Su cosa devo agire? diminuire il getto?
    grazie ciao

VRista Junior L'avatar di ancoraVespa
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: mi sputa miscela dal filtro

Seguo con interesse, ciao

VRista Senior L'avatar di mugen_stumpo
    Potenza Reputazione
    15

se hai toccato il carburatore e soprattutto il gruppo filtro benza e galleggiante... o è lo spillo, ma più probabilmente ti perde il coperchietto cilindrico del filtro benza... la guarnizione cambiala, sennò perderà sicuramente...

per controllare che sia lui, prendi un cacciavite a taglio e lo metti a contatto con la parete del cilindro... apri il rubinetto e vedi che la benzina scorre sulle pareti e va sul cacciavite...

facci sapere

VRista Senior L'avatar di feddevts
    Potenza Reputazione
    16

Talking Riferimento: mi sputa miscela dal filtro

proverò con questo metodo allora, però mi sembra strano siano problemi di guarnizioni perchè il carbyratore è nuovo. Vi faccio sapere grazie

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

l'ammissione a valvola rotante combinata col carburo SI produce normalmente dei ritorni di miscela nel filtro, tanto più violenti quanto più "violeto" è il profilo della valvola in chiusura. non conosco il mazucchelli anticipato, ma già il fatto di essere anticipato aumenta leggermente il fenomeno. se non hai perdite copiose dovuto ad una spina inefficiente o ad un getto del massimo leggermente svitato è normale. sono quei riflussi che accumulandosi colano da dietro alla vite che regola l'aria al minimo e smorchiano i carter.
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

VRista Junior L'avatar di ancoraVespa
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    l'ammissione a valvola rotante combinata col carburo SI produce normalmente dei ritorni di miscela nel filtro, tanto più violenti quanto più "violeto" è il profilo della valvola in chiusura. non conosco il mazucchelli anticipato, ma già il fatto di essere anticipato aumenta leggermente il fenomeno. se non hai perdite copiose dovuto ad una spina inefficiente o ad un getto del massimo leggermente svitato è normale. sono quei riflussi che accumulandosi colano da dietro alla vite che regola l'aria al minimo e smorchiano i carter.

Anche io ho mazzucca anticipato, quindi è normale che trovo un po' di miscela schizzata sul carburo?.....Viene dal filtro quindi per via dei reflussi....ma pisciotta parecchio da dietro al carter non è la smorchia di cui parli...? Mi sembra un rigoletto eccessivo, non le tracce di "blu" all' interno della scatola, ma un ruscelletto che è ben visibile tracciando il flusso fra la morchia.....

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da ancoraVespa Visualizza Messaggio
    Anche io ho mazzucca anticipato, quindi è normale che trovo un po' di miscela schizzata sul carburo?.....
    si
    Viene dal filtro quindi per via dei reflussi....ma pisciotta parecchio da dietro al carter non è la smorchia di cui parli...? Mi sembra un rigoletto eccessivo, non le tracce di "blu" all' interno della scatola, ma un ruscelletto che è ben visibile tracciando il flusso fra la morchia.....
    si è quello che arrivato ad un certo livello cola dal foro della vite per regolare l'aria al minimo.
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •