Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 50

Discussione: Presentazione e domandona PX - colore azzurro strano

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    Cmq cosa avresti scelto tra Vespa e amicizia?
    A proposito benvenuto

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Ma che è una '51?
    Oh....mi si è storto il pi...anton

Stasera passo in officina e chiedo al meccanico il modello... io potrei dire castronerie.

Salutissimi da PaoloGio

Il meccanico conferma fine 1951. Però che occhio Frama!!!

Salutissimi da PaoloGio

Ops! Volevo dire: che occhio Anton.

A Frama vorrei dire: tra Vespa e amicizia.... sicuramente avrei scelto... VESPA!
    Scherzo... se hai letto prima avrai visto anche le paturnie che mi sono fatto per il colore della vespa... che era uguale a quella del mio amico.

Certo che un PX si trova ovunque... Però per un '51...

Salutissimi da PaoloGio

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Non è l'occhio Paolo, forse un po, sto imparando anch'io a distinguerle col tempo, i ldiscorso è che ne sto cercando una a "prezzi normali" da quasi 2 anni e niente.

Ma..........col tempo

...e il tempo sta passando.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

Salve ragazzi,

Finalmente riscrivo per dirvi che la mia Vespa Azzurra è quasi uscita dall'officina... Il meccanico che me l'ha presa in cura ha dovuto alla fine anche aprire i carter perchè la crociera era saltata e non teneva più la terza.... come al solito il mezzo è SEMPRE PERFETTO MECCANICAMENTE secondo chi vende. Lo compri, e scopri dopo le magagne esterne anche quelle interne.

Elenco dei lavori fatti:

-Lavaggio e pulizia vespa e motore - tirato giù dal PX
    -Crociera (ingranaggi OK!!!)
    -Paraoli
    -controllo e pulizia termica - albero motore ecc ecc - nessuna sorpresa!!!
    -Rimessa in funzione impianto elettrico - risaldate connessioni ossidate nel manubrio -. forse l'ultimo proprietario lo ha tenuto di fuori....
    - ora il motore non singhiozza più di tanto in tanto
    Cambiata calotta sopra il fanale - ancora da verniciare
    Revisione - MAI FATTA FINORA (!!!)

Totale: 380 neuri.... compresa revisione e lavaggio --- vabbè, il lavoro c'era... secondo voi mi ha tartassato?

Comunque il motore ora gira che è un piacere. Adesso vado in cerca di un assicurazione decente... consigli???

Appenda posso poi posto le foto della pedana lato sinistro. Il pxxxo del precedente proprietario ha montato un favoloso cavalletto laterale, che ora ho tolto. A causa dell'appoggio anomalo la vernice si è fessurata sulla pedana e ha fatto un pò di ruggine, grazie anche al fatto che negli ultimi tempi la teneva di fuori. In più ho scoperto che sotto sotto la vernice originale della Vespa è nera... e non è stata sabbiata per cambiare il colore in azzurro. Chissà se si può recuperare la vernice sotto quella non originale?

Ciao e salutissimi da PaoloGio

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30
    380 neuri non è male, sento parecchi chiedere 300 solo per revisionarti il motore, oltre i pezzi di ricambio ...
    prova

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    18
    io per non pentirmi dopo lo terrei e vedrai se è un'amico non lo perderai, anzi potreste gironzolare assieme come una coppiettagemella di vespe px...guarda sempre il lato positivo della cosa e non ti abbattere sui negativi, alla lunga mi darai ragione vedrai!
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Il colore è originale , azzurro cina !! Quello del gtr . ne ho visti in giro in quegli anni ed anche dai concessionari . Tienilo così !!

Grazie a tutti per l'incoraggiamento!!!

Il vespone azzurrissimo adesso è in garage... ho fatto un primo giro e devo dire che ha risvegliato tante bellissime sensazioni. A cui si aggiunge una negativa: la vespa in confronto alla moto non frena un...

Poi dovrò sistemare il tachimetro - che per il momento è fermo. Forse il meccanico si è dimenticato di ricollegare la corda - aveva infatti messo una nuova calotta del manubrio per poter fare il collaudo, la vecchia era rotta e non stava più al suo posto.

Adesso la vespa è azzurra con la calotta nera e il bordoscudo nero.

Poi andrò in un colorificio dopo ferragosto e con la calotta vecchia verificherò che sia proprio azzurro cina!

P.S.: se volessi cambiare il parafango... mi tocca togliere la forcella???

Grazie e

VRista Junior L'avatar di JasonBkr
    Potenza Reputazione
    18
    P.S.: se volessi cambiare il parafango... mi tocca togliere la forcella???
    purtroppo sì...

Con un pò di colpevole ritardo, aggiungo ora due foto della Vespa ritornata dall'officina dopo la revisione

P.S.: a causa della mia incapacità le foto sono in ordine inverso... la prima è in fondo e l'ulitma in alto!!!!

Attendo vostri commenti... Domani vado al colorificio con il vecchio coperchio per il colore.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    A parte il cupolino nuovo che deve essere ancora verniciato la vespa sembra ben messa.. Però se posso darti un consiglio togli quel bordoscudo nero e mettici quello originale che è molto più bello!! Ora goditela più che puoi!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Bella, veramente. E sta bene si salute, però io le farei fare comunque un giretto in carrozzeria per sistemare la pedana e i piccoli punti di ruggine. Nel frattempo vernici il coprimanubrio e monti il giusto bordoscudo. Così sarà pronta per un'iscrizione a RS.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Grazie troppo buoni..... Si, bisogna che quest'inverno trovo un carrozziere paziente che abbia voglia di sistemare la pedana!

Scusa Marben, non me ne volere ma.... che vuol dire iscrizionea RS?

Ciaooo

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35
    Ma daaai...digli che è un'occasione...se uno dei miei amici mi viene a dire una cosa così...lo mando (amichevolmente si intende) a quel paese!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35
    ...ho come al solito saltato un po di paginette....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    20
    Bella. Io darei un po' di vernice sulla pedana sotto dove c'era il cavalletto laterale per evitare faccia un po' di ruggine (tanto è sotto e non si vede).
    Ciao

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34
    che vuol dire iscrizionea RS?
    Sta per Registro Storico.

Salve a tutti! Sono stato dal carrozziere per fare il colore... dopo luuuunga attesa, visto che deve passare per il rappresentente, al dimostratore delle vernici... Grazie anche al passaggio alle vernici ad acqua che ha portato via le vecchie fiches e i vecchi sistemi. E' arrivato il responso: il colore con cui il PX azzurrissimo è verniciato è AZZURRO CINA originale Piaggio, mi sembra di ricordare sul barattolo una sigla: P81, ma non ne sono sicuro.

Problema: se vorrei iscrivere ad un Registro Storico un PX 125 dell'83... lo accetterebbero in questa tinta??? O è tempo sprecato?

Grazie a chi mi risponderà.....

VRista L'avatar di vespainweb83
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Presentazione e domandona PX - colore azzurro strano

Citazione Originariamente Scritto da paologio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono al mio primo messaggio e spero vogliate perdonare la mia scarsa conoscenza dei forum... che mi porterà inevitabilmente a qualche svarione.

Dopo qualche anno di astinenza da Vespa (ho posseduto small frame fino alle modifiche più assurde) a 36 anni suonati ho deciso di affiancare una vespettina alla moto.... Ho appena individuato un PX125E a poco che potrebbe fare al caso mio. Da fare qualche ritocco di meccanica, la scocca sembra OK. immatricolatail settembre 1983, è però di uno strano colore.

Un'amico ha un PX anche lui con lo stesso colore, con cui lui aveva riveniciato il suo PX. Lui mi diceva che il colore era del catalogo Piaggio, però non sono sicuro che si tratti di un colore giusto per l'anno modello del mio....

Qualcuno mi può aiutare?

Se non è originale, quanto costa al giorno d'oggi riverniciare un PX? Certo mi scoccerebbe perchè la verniciatura attuale è ancora molto bella.

Salutissimi da PaoloGio e GRAZIE per chi mi aiuterà.... spero a breve perchè devo decidere in fretta!
    bello

VRista Junior L'avatar di radiogramma
    Potenza Reputazione
    16

E' dello stesso colore del mio PX! In realtà quando l'ho preso era stato maldestramente verniciato di bianco, ma poi siamo riusciti a ritrovare il suo colore originale azzurro metallizzato.
    L'ho fatta riverniciare e devi vedere che colore meraviglioso!!!
    Trovi le foto che ho fatto dopo la riverniciatura nella mia discussione "Restauro PX125E '82".
    Ciao,
    Dario.

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    19

Complimenti per la vespa e benvenuto .
    Avevo anch'io un px azzurro cina, uno dei colori piu' belli per il px , visto che mroizo mi conferma che oltre al 150 , anche alcune 125 erano di questo colore, chissa' non e' detto che ne rivernici da capo un p125x che attende cure di carrozzeria.

VRista Junior L'avatar di Simone1
    Potenza Reputazione
    15

Bellissimo colore
    Direi che non era affatto messa male nemmeno appena acquistata. Pronta per macinare Km e Km

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •