Citazione Originariamente Scritto da wile Visualizza Messaggio
riguardo alle pagine era giusto per sapere se devo cercare un foglio unico o una copertina verde...

Riguardo ai ciclomotori dell'epoca, che io mi ricordi non avevano foglio complementare, infatti chi me la vendette mi diede il solo libretto, confermate?

Riguardo alla data di prima immatricolazione allora come fare per ottenere quella reale, ai fini di iscrizione asi e conseguente agevolazione dell'assicurazione?

saluti
Se hai letto il topic al link messo prima, saprai che, tuttora, i ciclomotori non hanno CdP, visto che non sono iscritti al PRA.

La data di prima immatricolazione non si può conoscere se manca il libretto originale, perchè, sino al 14/07/2006, non esisteva un registro dei ciclomotori, quindi la data era solo sul libretto ed in nessun altro posto. Puoi conoscere l'anno di costruzione ufficiale, chiedendo il certificato d'origine alla Piaggio, ma non è detto che in motorizzazione accettino di mettere quell'anno come prima immatricolazione, perché non è detto che il ciclomotore sia stato immatricolato per la prima volta proprio quell'anno: Documentation's Request Form .
Comunque, in genere mettono come prima immatricolazione l'anno in cui si reimmatricola il ciclomotore, e il certificato d'origine resta utile, eventualmente, per dimostrare all'assicurazione qual'è la vera età del ciclomotore, per le polizze agevolate per veicoli storici.

Ciao, Gino