Salve a tutti!
Ho un px125e dell'82 con 63mila km, gt originale piaggio 150 con getti adeguati. è sempre andato tutto bene fino a qualche giorno fa...
quando sono a gas tutto aperto, anche se non raggiungo la vel. max in questo caso è più evidente, succede che la vespa ha dei mancamenti. Sembra come quando si entra in riserva, cioè perde giri il rumore del motore cala e diventa più basso ma nel giro di mezzo secondo riprende normalmente, poi sempre in pochissimo tempo cala ancora per poi riprendere e così per diverse volte; poi, per evitare danni, rallento, la situazione ritorna normale, ma se riapro rifà daccapo tutto come sopra. è come se ad un certo punto finisse la benzina, poi ritorna benzina, poi la rifinisce...
il gt non mi ha mai dato problemi, la carburazione l'ho sempre fatta scrupolasamente, ultimamente avevo dei contatti alla centralina saltati ma li ho ripresi con cura (ma non posso escludere che quelli all'interno dei carter siano rovinati), la candela è nuova... potrebbe essere lo spillo conico che mi fa finire la benzina nella vaschetta?
che ne pensate?
Grazie a tutti!