Salve a tutti,
ho pulito completamente il carburo, tutte guarnzioni nuove, spillo nuovo. Dal tubo della miscela, aprendo il rubinetto, esce il carburante direi senza esitazioni e in abbondanza (non saprei descriverlo meglio). Purtroppo il singhiozzo al max (ma anche prima, 75 km/h) nonché la lentezza a salire dopo i 60 kmh sono rimasti. Con i dossi e le buche che ci sono per strada, potrebbe essersi spostata la paratia sotto il serbatoio?
non so più che pesci prendere, vi ringrazio ancora per l'aiuto.
ps oggi ho insistito un po' nel mantenere il gas aperto quando singhiozza al max e dopo un po' di singhiozzi "frena-accelera-frena-accelera" la vespa ha fatto come uno sbuffo, uno "scoppio" dalla marmitta, poff! Ho tirato la frizione, mollato un po' il gas e poi ho guidato normalmente (60-65 kmh) fino a casa.
Grazie ancora, se passate da pisa vi offro volentieri qualcosa :)
Ho avuto il tuo stesso problema più o meno,ho controllato tutto dal rubinetto del serbatoio alla centralina,la benzina con carburatore staccato scendeva bene ma niente non voleva andare arrivavo ai 80 e come se avesse un limitatore incominciava a strattonare.
Quando ho tolto il motore per sostituirlo con uno vitaminizzato ho trovato la causa del problema, il tubo della benzina si era incastrato nella cuffia motore ostruendo parzialmente il passaggio della benzina.
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Io proverei a cambiare prima la candela e poi la centralina....
candele ne ho cambiate diverse in questi giorni, senza risultato.
la centralina l'ho sostituita qualche settimana fa quando mi si era rotto il filo rosso. L'ho riaggiuntato per bene, ripreso tutti i contatti e cambiata centralina con una usata e senza mai problemi di un px150e arc.
Ora tolgo cuffia e vedo un po' il tubo benza.
Anch'io ho lo stresso problema sulla mia 180 SS, dopo gli 85 - 90 singhiozza e non sale come dovrebbe. Io ipotizzo che sia un problema di pescaggio del serbatoio, appena avrò n po di tempo smonto il blocco con la leva della benzina e il filtro e controllo se c'è un ostruzione.
Ciao,
anch' io ho avuto problemi simili..
pensavo di averli risolti aumentando il getto... ma tu dici che sei a posto di carburazione...
l' altro giorno poi per 3 km la vespa , superando i 60 km/h mi ha singhiozato vistosamente, poi e' defunta... a casa poi ho notato che uno dei 2 fili verdi che vanno alla bobina faceva falso contatto... sistemato e mi sembra ok ma tu dici che hai controllato gia anche quelli...
come sei con l' allineamento dello statore? non e' che si e allentato ed e' andato fuori fase... se e' disallineato il motore non funzia bene...
Un po' vi devo chiedere scusa... :)
Quando ho sistemato la centralina nuova ho provveduto a avvolgere i cavi con il nastro per proteggere di più i cavi. Ciò non mi ha fatto notare in questi giorni che il cavo di massa che va al telaio si era spezzato. Oggi, visti i suggerimenti, ho esaminato i cavi ed l'ho scoperto. Ripristinato il tutto e ora va che è una bellezza!!
Provvederò a comprare una centralina nuova e a settembre revisiono tutto l'impianto.
Vi ringrazio e vi chiedo, se possibile, di spiegarmi come mai il cavo di massa staccato dà quel fenomeno descritto. Non sono un esperto ma curioso, e provando a cercare mi sono fatto un'idea ma vorrei sentire il parere dei guru :)
Grazie ancora siete gentilissimi.