Io mi sono trovato bene con la ferodo, però non so se la fanno per la frizione hp
Io mi sono trovato bene con la ferodo, però non so se la fanno per la frizione hp
un kit 4 dischi che monta nel cestello HP lo fà rms...l'ho montato meno di una settimana fa e l'unica cosa che ho fatto è stata quella di rifinire un po' i dischi condotti perchè avevano delle sbavature e delle sbordature...carteggiati e messi in piano , ho montato il tutto e senza alcuna modifica alla leva o altro la frizione va splendidamente , non trascina nemmeno un po' e devo dire che sono rimasto sorpreso perchè mi aspettavo qualche magagna...comunque le molle nel kit sono di durezza pari alle originali perchè la leva è rimasta dolce come prima...spero di averti detto qualcosa di utile!!!
buon proseguimentoti seguo eh
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Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
mi sa che era l' 80\90 minerale della api...chiedo conferma comunqueio l'ho messo senza pormi troppi problemi perchè di lui mi fido...è uno dei pochi meccanici rimasti in giro che ancora adesso fa vespe e api come vespisti e apisti comandano
mi ha insegnato quasi tutto ... e di questi tempi trovare meccanici che ne capiscono e sono appassionati non è facile ahimè
devo dire che io ad avercelo come zio c'ho un bel
anche perchè è quasi tutto gratis lì x me
comunque , OT a parte , cosa ti è rimasto da rifinire prima di metterlo in moto sto polinuccio??? esigo , e ripeto esigo un video qui su vr delle prime accensioni , non importa se è scarburato o altro , voglio sentire la sua vocina
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Eh già, ormai son tutti "scooteristi" smonta cinghia e variatore...
Cmq manca di spianare il GT, dare la giusta inclinazione alla condotta d'aspirazione e saldarla, e poi un pò di miscela al 3% e si parte.
Purtroppo non avendo a disposizione il telaio, stiamo avendo un pò di problemi... Magari ad avere 2 misure di inclinazione...![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Rieccomi.
Per ora poco tempo da dedicare... Son piombati 2 Tm k9c da revisionare, quindi un attimo di "riposo" vespistico.
Piuttosto una curiosità. Questo carterino frizione è levalunga o levacorta? Rispetto a quello Hp é più lungo.
Vi rendo partecipi di cosa accade con motori di un certo tipo quando la carburazione è tendente al magro, anche di pochi punti.![]()
Il motore appena finito di smontare, ancora tutto da pulire, revisionare, ripulire e rimontare.![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Leva lunga :)
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Oggi dopo un pò di stop abbiamo ripreso...
Trasformato il Phbh ibrido in only 2t, quindi cambiato porta polverizzatore, otturato ciò che c'era da otturare, sturato ciò che c'era da sturare, adesso mi ritrovo con 3 spilli e un polverizzatore.
Polv:AV 266
Spillo: X7/X41/X29
Quale chi metto? Io avevo pensato al X7 2a tacca dal basso, a voi la parola.![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Chiuso il motore?!
L'AV266 mi sa di grasso..se hai modo procurati l'AV262 e il 264 e anche uno spillo x13..che geralmente con questi componenti si riesce ad ottenere una carburazione buona e non tirata al limite.
Poi se vuoi lavorare di fino c'è da perderci tempo..
Da un bel pò, mi manca solo da fare la condotta e può andare in moto il bimbo!
Si, l'AV266 è più grasso, ma in compenso lo spillo X7 è molto "grosso" quindi dovrebbe equilibrare un pò.
Per lavorare di fino non c'è problema, sono un fissato dell'erogazione pulita sempre, quindi ci lavorerò su. Spero solo di avere una buona base di partenza.
Per ora l'ho chiuso con:
Min 50
Max 135
Valvola 45
Vite miscela 1giro e 3/4, ma poi da in moto la regolo.
Oltre all'X13 che spillo mi consigli di comprare che vada bene con un 262/264? Penso che prenderò qualche ricambio on line, da me non hanno mai nulla.....![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Volendo anche l'X2
Ciao VESPISTA anc'hio sto per mettere una frizione hp per la mia et3 ,a parte le modifiche al cestello ecc.ecc. ma vedo che bisogna modificare anche il piatto ganasce perchè tocca al coperchio frizione ....confermi ? cosa hai fatto li? qualche foto?
grazieee............
primaveraET3
Io sulla mia special ho messo la 6 molle HP con il relativo carterino a cremagliera.
E' una goduria la morbidezza della leva.
Però ho dovuto rinunciare in tutto e per tutto all'originalità della ruota posteriore: il carterino frizione accetta solo (salvo pesanti modifiche strutturali) il piatto ganasce del PK HP con relativo tamburo maggiorato.
C'è da dire che con le ganasce del PX frena alla grande ora e non tornerei indietro neanche morto!
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c'è una modifica da fare per montare piatto ganasce e tamburo originale......![]()
Ho giusto appena letto "di la" ...
Io ricordo solo che mi mancavano un paio di santi del calendario e poi li avevo passati tutti, ma non avevo trovato modo per montarlo. C'è da dire che ora la differenza di frenata rispetto a prima è notevole ... E poi la ruota dietro ce l'ho verniciata di nero opaco, non se n'è mai accorto nessuno che non è originale della Special![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ciao DAVIDE in cosa consiste sta modifica ? se fattibile la faccio al contrario rinuncio non potrei vedere la mia et3 con tamburo pk/hp .
@IENA ho appena visto di la? dove?
GRAZIE ...
faccio questo perchè ora e montato una 3 dischi con molla della 4 ma aimè per me è troppo dura ....
altra domanda la detta frizione hp regge un 130 polini con accensione ape?
Arigrazieeeeee......
primaveraET3
Mha, ancora non ho provato carterini e robe varie, la 6 molle me la sono conservata come ultima change... Io pensavo di montare la 6 molle al posto della monomolla lasciando invariato il carterino levalunga.
Ah, a occhio il carterino Hp ha un braccio di leva minore, com'è che risulta più morbido alla mano?![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
spessore 2 mm carterino frizione
spessore 2 - 3 mm piatto ganasce
spessore 2 - 3 mm tamburo special
spessore RIDOTTO 2 - 3 mm sotto il dado chiave 22