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Risultati da 376 a 400 di 538

Discussione: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

  1. #376
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    E' troppo pulito, per quello è scarburato.
    Qualche magagna quando chiudi il motore ci vuole sempre, altrimenti il motore vespa (motore "rimediato" per costituzione" si adira!

    Dunque - le NGK hanno alcuni problemi con le accensioni a scariche capacitive
    non so se perchè son cinesi, non so' perchè vogliono una scairca più "pulita" fatto stà che è così.
    Se giri con una 8 la L78C è troppo calda.
    Se fai fatica a trovare Champion, prendi bosch (W4AC) o, meglio ancora
    Denso (W24FS-U)

  2. #377
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Dario io non sono un esperto, ma volevo farti veramente i complimenti, hai fatto un gran bel lavoro, pulito e preciso!
    Vai che presto lo vogliamo vedere sotto la special!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    E' troppo pulito, per quello è scarburato.
    Qualche magagna quando chiudi il motore ci vuole sempre, altrimenti il motore vespa (motore "rimediato" per costituzione" si adira!

    Dunque - le NGK hanno alcuni problemi con le accensioni a scariche capacitive
    non so se perchè son cinesi, non so' perchè vogliono una scairca più "pulita" fatto stà che è così.
    Se giri con una 8 la L78C è troppo calda.
    Se fai fatica a trovare Champion, prendi bosch (W4AC) o, meglio ancora
    Denso (W24FS-U)
    Che consigli quindi?
    Si ripeto, con l'NGK nel px (elettronico) mi ci trovo alla grande, anche candele vecchie, consumate, aperte, vanno sempre e bene.


    Quindi la l78C e la W5AC non vanno bene?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  3. #378
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Se non mi ricordo male la l82 della champion dovrebbe essere quella che fa al caso tuo, che dovrebbe corrispondere a una 9.
    Adesso montalo sotto la vespa e via..se non si impenna di potenza almeno in prima prendi tutta la vespa e buttala al primo cassonetto!

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  4. #379
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Adesso montalo sotto la vespa e via..se non si impenna di potenza almeno in prima prendi tutta la vespa e buttala al primo cassonetto!

    Ecco,così si decide a fare un quattrini anche lui!
    Scherzi a parte piazzalo sotto la vespa e via di gas!

  5. #380
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Da quando le ho provate..... Denso W24FS-U tutta la vita!

  6. #381
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se non mi ricordo male la l82 della champion dovrebbe essere quella che fa al caso tuo, che dovrebbe corrispondere a una 9.
    Adesso montalo sotto la vespa e via..se non si impenna di potenza almeno in prima prendi tutta la vespa e buttala al primo cassonetto!
    eh no biondo, ricordi male
    la scala numerica champion e bosch (per la gradazione) è invertita rispetto a NGK
    per ngk + alto è il numero e + la candela è fredda
    per bosch/champion il contrario
    ERGO
    la L82C è la classica cnadela del 75DR / 80DR

    Dario se trovi Denso, usa Denso

  7. #382
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Adesso montalo sotto la vespa e via..se non si impenna di potenza almeno in prima prendi tutta la vespa e buttala al primo cassonetto!
    e poi dimmi dove che vengo a ritirarla
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  8. #383
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se non mi ricordo male la l82 della champion dovrebbe essere quella che fa al caso tuo, che dovrebbe corrispondere a una 9.
    Adesso montalo sotto la vespa e via..se non si impenna di potenza almeno in prima prendi tutta la vespa e buttala al primo cassonetto!
    Di sicuro! Dopo tutto il tempo che ci ho perso nel 3a/4a deve slittarmi la ruota dietro per 15/20 metri, finchè io non decido di chiudere il gas!

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio

    Ecco,così si decide a fare un quattrini anche lui!
    Scherzi a parte piazzalo sotto la vespa e via di gas!
    Si si, tentatemi con questo quattrini... Già un paio di carter HP con valvola rovinata ce li ho... M1L?


    Citazione Originariamente Scritto da mattia09 Visualizza Messaggio
    Da quando le ho provate..... Denso W24FS-U tutta la vita!
    Perfetto, le sto ordinando da DRT visto che quà è come cercare l'ago nel pagliaio...

    La W22 è grado termico 7, W24 è 8 e W26 9, giusto??
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  9. #384
    VRista L'avatar di mattia09
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Perfetto, le sto ordinando da DRT visto che quà è come cercare l'ago nel pagliaio... La W22 è grado termico 7, W24 è 8 e W26 9, giusto??
    Esatto, a parte la W26 che dovrebbe essere W27 da quello che so io

  10. #385
    VRista L'avatar di mattia09
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Ti faccio i complimenti anche io per la realizzazione del motore e dei vari componenti che ti sei fatto! Viva il fai da te!

    Il motore sembra abbastanza incazzato, anche da eccessivamente grasso com'è adesso quando prende giri sale bene, appena riesci provalo su strada.

    Mattia

  11. #386
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Di sicuro! Dopo tutto il tempo che ci ho perso nel 3a/4a deve slittarmi la ruota dietro per 15/20 metri, finchè io non decido di chiudere il gas!


    Si si, tentatemi con questo quattrini... Già un paio di carter HP con valvola rovinata ce li ho... M1L?




    Perfetto, le sto ordinando da DRT visto che quà è come cercare l'ago nel pagliaio...

    La W22 è grado termico 7, W24 è 8 e W26 9, giusto??
    Dario quando hai trovato la gradazione giusta dimmelo che poi le voglio provare pure io...Tanto direi che posso usare la stessa candela..

    P.s. forse ho risolto il problema, o meglio il meccanico ha risolto il problema al cambio della Luisa, ma, la tiene in prova per un pò come sua vespa per andarci in giro e provarla..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  12. #387
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    io sto girando con la champion l78c ma per il mio motore risulta ancora calda... provo a cercare bosh o denso..la corrispondente della ngk9 quale sarebbe? ngk comunque la escludo per i problemi già descritti... la champion mi pare non faccia una candela più fredda della l78c o sbaglio?

  13. #388
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Ecco correggo la discussione ho trovato questo post se serve a qualcuno...ho verificato anche in altre fonti e le corrispondenze sono giuste
    http://old.vesparesources.com/tuning...per-vespa.html

    in pratica la l78c sarebbe una ngk7...... caspita io pensavo fosse la ngk8... ora capisco perchè scalda un pochino il mio motore elaborato...
    mi procuro subito una denso o bosch...bosch w2ac e denso27 corrispondon a grado 9ngk...quindi tra le più fredde...credo che prenderò una di queste per il mio motore che ha molta compressione...
    infatti non mi son mai fidato a tirar la vespa a manetta per più di 500 metri...elettrodo centrale nocciola scuro, ma elettrodo di massa bianco...e questo accadeva anche con carburazione grassa....cazzarola...OCCHIO ALLA CANDELA RAGAZZI!!

  14. #389
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    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    io sto girando con la champion l78c ma per il mio motore risulta ancora calda... provo a cercare bosh o denso..la corrispondente della ngk9 quale sarebbe? ngk comunque la escludo per i problemi già descritti... la champion mi pare non faccia una candela più fredda della l78c o sbaglio?
    ad ogni modo è la Denso W27FS-U

  15. #390
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    ho trovato anche due vecchie lodge 3h a casa, nelle tabelle corrispondon alla NGK8...
    Perfetto farò un'ordine di qualche denso w27fs-u, sono sicuro che d'estate saranno perfette per il mio motore e il clima sardo

  16. #391
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    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Ecco correggo la discussione ho trovato questo post se serve a qualcuno...ho verificato anche in altre fonti e le corrispondenze sono giuste
    http://old.vesparesources.com/tuning...per-vespa.html

    in pratica la l78c sarebbe una ngk7...... caspita io pensavo fosse la ngk8... ora capisco perchè scalda un pochino il mio motore elaborato...
    mi procuro subito una denso o bosch...bosch w2ac e denso27 corrispondon a grado 9ngk...quindi tra le più fredde...credo che prenderò una di queste per il mio motore che ha molta compressione...
    infatti non mi son mai fidato a tirar la vespa a manetta per più di 500 metri...elettrodo centrale nocciola scuro, ma elettrodo di massa bianco...e questo accadeva anche con carburazione grassa....cazzarola...OCCHIO ALLA CANDELA RAGAZZI!!

    Con tutto il tempo che ci ho messo per farlo sto post,sono contento che sia tornato utile!Bosch w3ac sono la giusta gradazione per motori mediamente elaborati e w2as per motori un pò più spinti;con i polini ho sempre usato queste di preferenza ma da un pò di tempo non le trovo più dai ricambisti.Finite le scorte,cercherò in rete o vado di denso anch'io.

  17. #392
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Utilissimo! Si io ho un motore un pò compresso con squish a 1,00 quindi penso che prenderò direttamente la più fredda.. anche in questo link sull'elaborazione due tempi, nella sezione "candela" ci son comparati i gradi delle diverse marche... ELABORARE UN 2 TEMPI Eliapanetti

    Chiedo scusa a vespista46 per l'offtopic ma un pò siamo in tema visto che si parla di candele.

  18. #393
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    in rete si trovan sia le denso che le bosch in vari siti...penso di ordinare anche io visto che qui non si trova nulla..

  19. #394
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Ma figurati Andrea

    Se oggi non piove porto il motore in campagna e gli do dentro un pò di gas, e provo qualche carburazione. Purtroppo abitando in un residence appena do due sgasate escono in balcone pure i mobili...
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  20. #395
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ma figurati Andrea

    Se oggi non piove porto il motore in campagna e gli do dentro un pò di gas, e provo qualche carburazione. Purtroppo abitando in un residence appena do due sgasate escono in balcone pure i mobili...
    Dai Dai, fai svegiare tutti!
    Ps: non perderci troppo tempo a carburarla sul cavalletto, poi dovrai rifare tutto una volta in strada! ma questo lo sai già

    Mattia

  21. #396
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    Prima o poi mi sfratteranno, me lo sento.

    Si ma prima volevo risolvere il problema di eccessiva grassezza tanto da non salir di giri. Poi di fino lo facciamo in sella, rigorosamente con serbatoio tenuto dal solo perno sella, così si smanetta agevolmente!!
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  22. #397
    VRista L'avatar di mattia09
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    Sei poi andato in mezzo ai campi a fare del bordello?

  23. #398
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Citazione Originariamente Scritto da mattia09 Visualizza Messaggio
    Sei poi andato in mezzo ai campi a fare del bordello?
    Macchè... Da ieri sera non ha smesso di piovere.
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  24. #399
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Prima o poi mi sfratteranno, me lo sento.

    Si ma prima volevo risolvere il problema di eccessiva grassezza tanto da non salir di giri. Poi di fino lo facciamo in sella, rigorosamente con serbatoio tenuto dal solo perno sella, così si smanetta agevolmente!!
    e poi dici a me di prendere il dremel ad aria.....
    dai ti ospito io...l'officina sta pure prendendo piede..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  25. #400
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    e poi dici a me di prendere il dremel ad aria.....
    dai ti ospito io...l'officina sta pure prendendo piede..
    Tu ci scherzi, ma Modena (e dintorni) è una delle città in cui mi trasferirei...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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