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Discussione: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

  1. #476
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Ho sentito che alcune vespe quando vengono elaborate con un 130cc tendono a spaccare i telai

  2. #477
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da passodirigano Visualizza Messaggio
    Ho sentito che alcune vespe quando vengono elaborate con un 130cc tendono a spaccare i telai
    si crepa prima la pancia sx (quella lato marmitta) perchè solitamente il motore vibra di più
    gia se è uno special ultima serie ha una staffa di rinforzo

    se è ante, la modifica che viene fatta è di puntare un tondo Ø4 - 5 mm per il perimetro della pancia, internamente, sotto il bordino mezzo tondo

  3. #478
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Io tra un po' dovrò fare anche un corsa lunga su una vespa hp sempre con il polini 130 con la testata nuova che mi consigli di fare?

  4. #479
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    FAR BENE il motore e basta
    il telaio PK nel retro è molto più resistente di quello special

  5. #480
    VRista L'avatar di fedyx
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    il mio se è crepato alla base di tutte e due le pance e aveva un modesto 102 ma non so se per il motore o altro..

  6. #481
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    che telaio, special o pk?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #482
    VRista L'avatar di fedyx
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    pk xl 50 '85

  8. #483
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Il mio Special è 1972, ma è stato saldato il tondino (non quello da muratore).
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  9. #484
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da fedyx Visualizza Messaggio
    pk xl 50 '85
    no,non è necessario..

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Il mio Special è 1972, ma è stato saldato il tondino (non quello da muratore).

    quale hai messo Da?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #485
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio



    quale hai messo Da?
    Tondino liscio normale, non quello zigrinato da muratura.
    Anche se ti abbassi è nascosto dalla piegatura originale della lamiera.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  11. #486
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    ok, ottimo.
    volevo farlo pure io, ma la mia è un '81, quindi rinforzata di serie..
    ma il tuo rinforzo è migliore.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  12. #487
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    ma infatti io non avevo intenzione di rinforzarla.. era solo una considerazione.. che io lamia vespa pk l'ho trovata già rotta nell'attacco pance, come nella maggior parte dei casi.. tutto qui.. ;) fine OT

  13. #488
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    Citazione Originariamente Scritto da fedyx Visualizza Messaggio
    ma infatti io non avevo intenzione di rinforzarla.. era solo una considerazione.. che io lamia vespa pk l'ho trovata già rotta nell'attacco pance, come nella maggior parte dei casi.. tutto qui.. ;) fine OT
    ma che io sappia, sono le special a soffrire di tali rotture, dei pk mi pare alquanto...raro.
    Comunque, non conosco il grado di rottura, ma ti consiglierei di ripararla..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  14. #489
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    già fatto.. xD la vespa è quella del profilo..immaginatela però già verniciata e marciante..
    comunque le crepe sono state trattate e poi saldate, dovrebbero reggere...

  15. #490
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Tondino liscio normale, non quello zigrinato da muratura.
    Anche se ti abbassi è nascosto dalla piegatura originale della lamiera.

    Tondino ormai non usabile più in edilizia, perchè ha poca aderenza con il calcestruzzo esatto gabry?
    Fine ot
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    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
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    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  16. #491
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio

    Tondino ormai non usabile più in edilizia, perchè ha poca aderenza con il calcestruzzo esatto gabry?
    Fine ot
    circa,
    Diciamo che in edilizia da 30 anni a questa parte si utilizza l'acciaio feb44k o giù di lì, e per forza di cose, è "ruvido", solo nelle costruzioni fino agli anni 60,massimo 70 si utilizzava quello liscio.
    Nulla toglie, che con i dovuti calcoli, si utilizzi tutt'oggi in costruzioni ovviamente non sismiche e ovviamente di scarsa rilevanza, a patto ( e secondo me si fa fatica) di trovarlo in commercio...


    fine ot..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  17. #492
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Ah ecco perchè si impenna allora...perchè l'hai appesantita nel posteriore!

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  18. #493
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Ah ecco perchè si impenna allora...perchè l'hai appesantita nel posteriore!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  19. #494
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Ah ecco perchè si impenna allora...perchè l'hai appesantita nel posteriore!

  20. #495
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    Si si, sfottete sfottete....
    Ci vediamo dopo il rodaggio con pignone da 25 e GF!

    Tondino ormai non usabile più in edilizia, perchè ha poca aderenza con il calcestruzzo esatto gabry?
    Non penso sia da edilizia quel tondino, anche perchè non acchiapperebbe proprio, è liscio liscio
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  21. #496
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Si si, sfottete sfottete....
    Ci vediamo dopo il rodaggio con pignone da 25 e GF!


    Non penso sia da edilizia quel tondino, anche perchè non acchiapperebbe proprio, è liscio liscio
    Era usato in edilizia, ora è vietato dalle leggi antisismiche. Nelle case sino agli anni 70 ( e giù da noi anche fino al 90) lo puoi ancora trovare nel CA.Ora si usa l' acciaio B450c il vecchio feb44k (ad aderenza migliorata) come da norma UNI 11039-1:2003 se non sbaglio.Dovrei guardare il mio libro di costruzioni

    Dario dai che poi la voglio con quell'adesivo dietro
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  22. #497
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Si si, sfottete sfottete....
    Ci vediamo dopo il rodaggio con pignone da 25 e GF!


    Non penso sia da edilizia quel tondino, anche perchè non acchiapperebbe proprio, è liscio liscio
    una volta erano così..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  23. #498
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Ieri assicurazione, oggi revisione e via 100km sparati tutti in un dì

    Piccolo cagone preso oggi a circa 20 km da casa, si spegne di botto... Già lì ho cominciato a sudare freddo, spedivello e niente. Mi ricordo di aver messo solo 1 litro e mezzo di miscela, ergo giro su R e spero sia quello il problema... E fortunatamente non mi sbagliavo!


    Una lode alle Champion che vanno alla grandissima, con tutto ciò che è scarburatissima (ho un pò di roba per PHBH in arrivo dalla dell'orto) non perdono un colpo. Forse però sono un pelo troppo ritardato, noto che dai 1500 ai quasi 2600 è un pelo vuotina, poi comincia a tirare e va, ma appena entra in coppia...
    Per vuotina intendo che non spinge come da 1/4 di gas in su. Comunque mezza idea sul pignone da 25 me la sto facendo (che già ho)...
    Ah, lo statore è a metà asola, ho bruciato 2 strobo di cui in una ho sostituito pure la lampadina (quindi è come se fossero 3 strobo andate), quindi ho desistito, anche se non mi spiego il perchè, sull'auto e sul PX funzionavano.. Saranno le puntine!?


    Ah, contrariamente da quanto in molti mi avevano detto, il 28 senza filtro non sporca assolutamente il pozzetto, a differenza del 16 e del 19 che poi scolavano da sotto il filtro e mi macchiavano la pedana. Speriamo bene.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  24. #499
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Davvero non sporca il pozzetto?

    Bene...buon segno!!
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  25. #500
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Davvero non sporca il pozzetto?

    Bene...buon segno!!
    Già... O almeno, dopo 100 km totali fra città e curve collinari, sarebbe dovuto scolare un pò, no?!
    Penso che le possibilità sono due:
    -fase albero azzeccata al motore,
    -carburazione magra nel range di utilizzo dove l'ho usata io... E ciò mi preoccupa non poco, visto che sto cercando di rodare un pò il cilindro e i cuscinetti, quindi la guido in maniera civile/allegrotta, niente più
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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