Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
albero: da rinifire
calibro: quando non si usa si chiude (altrimenti aumenta l'errore, entra polvere in guida....)
benzina: a lungo andare scioglie la bottiglia che stai usando
cavalletto: ottimo lavoro - metti un dado autobloccante in testa alla vite del fissaggio del trave
valvola: perfetta
foto1 - perchè quella lamiera tenuta di coltello? per proteggere la mannaia lato volano? è inutile
per mandare truciolame verso la testa di biella? Utilissima

e per finire........

dove hai appoggiato la fissa del 17?

Che occhio!!!

Allora l'albero si, lo devo ricontrollare e poi rifinisco (anzi rifinisce mio padre, che io mi son rotto di prender scaglie di ferro! )

Benzina non so dove metterla. Solitamente appena la bottiglia si opacizza butto la benzina nel serbatoio del PX e la bottiglia nei rifiuti speciali.

Cavalletto grazie, ma non ho capito dove mettere la vite. Dici nel monobraccio?

Valvola grazie

La lamiera è proprio per non "sminkiare" la mannaia. La testa della biella era "pesantemente incartata", ma comunque verrà pulito tutto prima del montaggio.

La 17, 19 e 21 sono perennemente sul tornio. In realtà medito da un pò per comprare queste tre chiavi e un'esagonale da 5 e lasciarle solo per il tornio. Ma puntualmente non ne faccio nulla.

Io ti ho risposto, ma ora devi dirmi una cosa.... Come hai fatto a riconoscere che era proprio da 17 quella nello spazio vuoto?