Risultati da 1 a 25 di 538

Discussione: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

Mica me l'avevi detto che avevi un albero in corsa 43! :)
    Cambiando la biella non aumenti la corsa all'albero...detto volgarmente è proprio il foro dove si attacca la biella all'albero ad essere spostato!

Io come ti dicevo via MP farei un 180* gradi di scarico se usi la polini con la 27/69, se usi un'espansione (dipende quale...se da coppia o da giri) partirei da 185* e al massimo accorcerei il pignone con uno drt dopo averla provata in strada
    Per l'aspirazione, avendo il 28 farei 125/60-65 se usi la polini, oppure mi spingerei verso i 130/65-70 con l'espansione...
    Volendo se sai di partire già con l'espansione monta una quarta corta da 48 denti (così potresti magari risparmiarti il pignone in futuro)

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Mica me l'avevi detto che avevi un albero in corsa 43! :)
    Cambiando la biella non aumenti la corsa all'albero...detto volgarmente è proprio il foro dove si attacca la biella all'albero ad essere spostato!

Io come ti dicevo via MP farei un 180* gradi di scarico se usi la polini con la 27/69, se usi un'espansione (dipende quale...se da coppia o da giri) partirei da 185* e al massimo accorcerei il pignone con uno drt dopo averla provata in strada
    Per l'aspirazione, avendo il 28 farei 125/60-65 se usi la polini, oppure mi spingerei verso i 130/65-70 con l'espansione...
    Volendo se sai di partire già con l'espansione monta una quarta corta da 48 denti (così potresti magari risparmiarti il pignone in futuro)
    Mincio, l'albero che ti ho detto è C51!
    Il discorso del C43 è nato perchè il ricambista mi aveva detto che bastava cambiare la biella... Ma poi assodato che è una minkiata!
    La 4a corta vorrei risparmiarmela, o per lo meno, il resto dei soldi volevo puntarli su una Zirri silent, che a detta di molti è la più racing stradale. Non fa perdere tanti bassi e allunga bene. E poi ricordiamoci che peso a mal'appena 60kg (anche se sono alto), quindi....
    Ad ogni modo prima un bel pò di strada se la deve fare con la banana, stu 130, prima voglio rodarlo per bene!

Nel caso della fase d'aspirazione, meglio tenersi più sui 125 o più su 130?

Inoltre la valvola l'allargo ai limiti della tenuta, o la tengo larga così?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •