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Discussione: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

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  1. #1
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Buchino chiuso con un punto di Tig.
    Manca solo di ultimare albero e valvola e diciamo che si può mettere in moto!
    Ancora perplesso se lasciare la molla del cambio originale o metterla rinforzata... Non vorrei avere un cambio duro nell'ultilizzo. Mi basterà tornar ad usare la 4 dischi!
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  2. #2
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  3. #3
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Non mi dire che spendi 10 euro + spedizione per una gabbietta?!

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  4. #4
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Non mi dire che spendi 10 euro + spedizione per una gabbietta?!
    Nooo!

    Sto prendendo il kit revisione motore e qualche minuteria.
    E poi le spedizioni sono 5 euro.

    Non va bene questa?
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  5. #5
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Si si..comunque se alla fine prendi l'albero nuovo al 90% è già fornita in dotazione

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  6. #6
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Si si..comunque se alla fine prendi l'albero nuovo al 90% è già fornita in dotazione
    Prima mi avevate consigliato tutti un originale rispetto ad un marzucca da 2 soldi!
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  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Onestamente ancora non l'avevo capito che albero montavi..prima si parlava di mazzucchelli, poi di originale, poi di nuovo mazzucchelli perchè non avevi l'attrezzatura per anticiparlo e bilanciarlo..poi non so come è andata a finire!
    Cmq marca a parte era per dirti che negli alberi che compri c'è già la gabbia a rulli, se ti manca comprane una e bon..quella di tonazzo va bene..sicuramente la storia dell'alta velocità è una minchiata pubblicitaria come la linea che devono fare al nord Italia..

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  8. #8
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Cmq oggi piccoli aggiornamenti.
    Intanto cosa ne pensate della crociera?

    Ho controllato il cambio, e tutte le marce sembrano innestare bene, tranne la 4a.

    Se guardate bene la crociera nella 4a prende per metà, e metà ingranaggio resta libero. Se invece giro l'ingranaggio la 4a la prende perfettamente, però, come potete notare dalla penultima foto, resta molto spazio, che non mi permettere di mettere la rondella prima dell'anello seger di chiusura.

    Sono SICURO che gli ingranaggi sono messi nel verso giusto, perchè prima di smontarli li ho sporcati tutti dallo stesso lato col pennarello nero in qualche foto si intravede).

    Che faccio?





    Inoltre ho controllato la taratura del carburatore, che è la seguente:

    Getto max = 135
    Getto min = 36
    Polv = DU270
    Spillo conico = X29 (2a tacca su 4)
    Valvola gas = 40
    Galleggiante 11gr
    Valvola a spillo più pozzetto = 200


    Che taratura mi consigliate di partenza con la Polini a banana old school per il rodaggio?
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  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
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    Ancora perplesso se lasciare la molla del cambio originale o metterla rinforzata... Non vorrei avere un cambio duro nell'ultilizzo. Mi basterà tornar ad usare la 4 dischi!
    Puoi anche metterla rinforzata,avrai solo la cambiata più netta e nient'altro.
    Alla fine la valvola l'hai lavorata? Come fase di aspirazione come sei messo?
    Se ne hai la possibilità lavora al tornio la frizione 3 dischi e non avrai problemi!

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Puoi anche metterla rinforzata,avrai solo la cambiata più netta e nient'altro.
    Alla fine la valvola l'hai lavorata? Come fase di aspirazione come sei messo?
    Se ne hai la possibilità lavora al tornio la frizione 3 dischi e non avrai problemi!
    Netto mi va benissimo, non vorrei fosse duro nell'azionamento...
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  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Dario, io ho messo la 4 dischi, controllata per bene in fase di montaggio, e ora va una meraviglia!

    Rimango solo deluso dalla poca precisione del cambio, spesso tra 2* 3* trovo una folle, e rompe..controlla a modo il cambio!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  12. #12
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    Anche io metterò la 4 dischi. L'ho già pronta bella revisionata, funziona perfettamente in piano, e sullo Special mi ci trovavo meglio dell'attuale 3 dischi (difficile crederci).

    Per il cambio aspetto pareri, a me sembra innestino tutte perfettamente tranne la 4a che è tutta anomala!
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  13. #13
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Io purtroppo non so dirti altro..aspettiamo i più esperti..così magari mi dicono anche a me cosa fare..anche se temo di dovere riaprire il blocco, e rivedere tuttta la situazione..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  14. #14
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    Piccolo OT: Che ti è successo Gabry?
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