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Discussione: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

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  1. #1
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Non mi dire che spendi 10 euro + spedizione per una gabbietta?!
    Nooo!

    Sto prendendo il kit revisione motore e qualche minuteria.
    E poi le spedizioni sono 5 euro.

    Non va bene questa?
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  2. #2
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Si si..comunque se alla fine prendi l'albero nuovo al 90% è già fornita in dotazione

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  3. #3
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Si si..comunque se alla fine prendi l'albero nuovo al 90% è già fornita in dotazione
    Prima mi avevate consigliato tutti un originale rispetto ad un marzucca da 2 soldi!
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  4. #4
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Onestamente ancora non l'avevo capito che albero montavi..prima si parlava di mazzucchelli, poi di originale, poi di nuovo mazzucchelli perchè non avevi l'attrezzatura per anticiparlo e bilanciarlo..poi non so come è andata a finire!
    Cmq marca a parte era per dirti che negli alberi che compri c'è già la gabbia a rulli, se ti manca comprane una e bon..quella di tonazzo va bene..sicuramente la storia dell'alta velocità è una minchiata pubblicitaria come la linea che devono fare al nord Italia..

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  5. #5
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Onestamente ancora non l'avevo capito che albero montavi..prima si parlava di mazzucchelli, poi di originale, poi di nuovo mazzucchelli perchè non avevi l'attrezzatura per anticiparlo e bilanciarlo..poi non so come è andata a finire!
    Cmq marca a parte era per dirti che negli alberi che compri c'è già la gabbia a rulli, se ti manca comprane una e bon..quella di tonazzo va bene..sicuramente la storia dell'alta velocità è una minchiata pubblicitaria come la linea che devono fare al nord Italia..
    Hai ragione!
    Alla fine ho preso un albero C51 piaggio fondo di magazzino anni 80 (a quanto mi ha detto il venditore). A giudicare dall'ossido lieve un pò sparso ovunque è molto probabile sia "di annata"

    Cmq se una vale l'altra me la prendo dal mio ricambista, che sicuramente me la passa a meno di 10 gnauri.
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  6. #6
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Basta che la prendi a misura e stai apposto..un tempo erano tutti fissati con le maggiorazioni e le tolleranze della gabbietta a rulli ma io onestamente non ho mai avuto un problema..
    Se c'è ossido controlla bene l'albero specie nella biella

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  7. #7
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    Cmq oggi piccoli aggiornamenti.
    Intanto cosa ne pensate della crociera?

    Ho controllato il cambio, e tutte le marce sembrano innestare bene, tranne la 4a.

    Se guardate bene la crociera nella 4a prende per metà, e metà ingranaggio resta libero. Se invece giro l'ingranaggio la 4a la prende perfettamente, però, come potete notare dalla penultima foto, resta molto spazio, che non mi permettere di mettere la rondella prima dell'anello seger di chiusura.

    Sono SICURO che gli ingranaggi sono messi nel verso giusto, perchè prima di smontarli li ho sporcati tutti dallo stesso lato col pennarello nero in qualche foto si intravede).

    Che faccio?





    Inoltre ho controllato la taratura del carburatore, che è la seguente:

    Getto max = 135
    Getto min = 36
    Polv = DU270
    Spillo conico = X29 (2a tacca su 4)
    Valvola gas = 40
    Galleggiante 11gr
    Valvola a spillo più pozzetto = 200


    Che taratura mi consigliate di partenza con la Polini a banana old school per il rodaggio?
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  8. #8
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    Ah, nell'ultima foto, notate che segno strano ha la 4a?
    Sembra non sfregare in nessun posto, eppure....
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