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Discussione: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

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  1. #1
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    quindi i denti crociera restano infossati a metà? Se si vai tranquillo è normale, la sede del quarto ingranaggio è più alta rispetto agli altri ingranaggi.
    La cosa importante è che la crociera sia in sede nell'ingranaggio interessato, senza andare a toccare quello vicino. Verifica tutti gli innesti e gira gli ingranaggi per verificare che non ci siano anomalie.
    SOLO sulla 4a restano infossati per metà.

    Secondo me non è normale, scusa la battuta la dovrebbe prender tutta, come gli altri, sbaglio?

    Cmq non interferisce nulla, nessun dente della crociera "pizzica" qualche ingranaggio.
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  2. #2
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    SOLO sulla 4a restano infossati per metà.

    Secondo me non è normale, scusa la battuta la dovrebbe prender tutta, come gli altri, sbaglio?

    Cmq non interferisce nulla, nessun dente della crociera "pizzica" qualche ingranaggio.
    sbagli
    per la terza volta ti ripeto che è normale...
    Scusa eh..se non ti fidi, smonta l'ingranaggio della 4^ e confronta l'altezza della sede con quella di un qualsiasi altro ingranaggio...potrai osservare che la sede risulta più alta, quindi come può il dente crociera coprirla tutta?

  3. #3
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Mi fido, mi fido, è che mi piace capirci nelle cose, non accettarle così e basta.
    Sai che non avevo fatto caso all'altezza della battuta?


    E poi, siccome il click fra una marcia e l'altra lo fa bello forte e deciso, non vorrei manco cambiare molla e palline, anche perchè ho poca pazienza con mollette, palline, sfere, rulli...
    Che dici?
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  4. #4
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Mi fido, mi fido, è che mi piace capirci nelle cose, non accettarle così e basta.
    Sai che non avevo fatto caso all'altezza della battuta?


    E poi, siccome il click fra una marcia e l'altra lo fa bello forte e deciso, non vorrei manco cambiare molla e palline, anche perchè ho poca pazienza con mollette, palline, sfere, rulli...
    Che dici?
    io le avevo sostituite e anch'io non sono uno molto paziente, ma per rimediare, nel mentre che tentavo mille volte di inserirle, mi sfogavo con piccole bestemmie...
    comunque non è un'obbligo sostituirle..crociera nuova e via.
    io avevo messo la molla crociera rinforzata con crociera drt...della molla mi son un pò pentito perchè il cambio non è molto morbido ma mi son abituato....

  5. #5
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    Io mi sa che non la sostituisco, ho paura appunto di aver un cambio duro. Tanto non devo mica andarci in pista.
    La crociera voglio lasciare la sua originale, ho avuto brutte esperienze su motori rifatti con crociere olimpia, rms, e adige (mi sembra, non ne son sicuro). Se qualcuno mi dicesse il suo parere...
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  6. #6
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    fai bene monta originale..niente seghe mentali e sei sicuro..
    io ho montato la DRT che è un'ottima crociera...ma per il mio motore mi sembra anche sprecata...ho un corsa corta rifasato e ben lavorato, ma ad un certo punto potevo risparmiare anche la molla rinforzata alla crociera, non avendo un motore da gara...ma vabbè in finale non è nemmeno così duro il cambio, quando inizia a scaldare il motore va bene..

  7. #7
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    Ehehe, conosco il tuo motore.

    Cmq a te la crociera come sembra??
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