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Discussione: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ehehe, conosco il tuo motore.

    Cmq a te la crociera come sembra??
    e dove l'hai visto?
    se ti riferisci alla DRT posso dirti che è ottima, anzi siccome il motore l'ho riaperto per un secondo step...infatti come sai sono in fase carburazione, con la drt avrò fatto 2mila 3mila circa km e dopo averla smontata è praticamente come nuova(vabbè forse troppo pochi per giudicare....).ma il materiale è davvero buono.
    Ah dimenticavo, unico inconveniente è che ho dovuto prender gli spessori per adattarla al meglio...

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    e dove l'hai visto?
    se ti riferisci alla DRT posso dirti che è ottima, anzi siccome il motore l'ho riaperto per un secondo step...infatti come sai sono in fase carburazione, con la drt avrò fatto 2mila 3mila circa km e dopo averla smontata è praticamente come nuova(vabbè forse troppo pochi per giudicare....).ma il materiale è davvero buono.
    Ah dimenticavo, unico inconveniente è che ho dovuto prender gli spessori per adattarla al meglio...
    Post sulla carburazione, forse!


    Comunque io parlavo per la miaaaa crociera!
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  3. #3
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    ah scusami non avevo capito...ho visto le foto della crociera alla pagina precedente...io fossi in te la cambierei, è abbastanza sfruttata...certo potrebbe durare benissimo anche altri 10mila 20mila km o più senza problemi..ma stai andando a montare un motore non tra i più tranquilli se ho capito bene un 130 con vari lavoretti anche di rifasatura...
    Io al tuo posto la cambierei e non ci pensi più..Questo il mio parere.
    Per le fasature albero e cilindro cosa hai in mente?

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    ah scusami non avevo capito...ho visto le foto della crociera alla pagina precedente...io fossi in te la cambierei, è abbastanza sfruttata...certo potrebbe durare benissimo anche altri 10mila 20mila km o più senza problemi..ma stai andando a montare un motore non tra i più tranquilli se ho capito bene un 130 con vari lavoretti anche di rifasatura...
    Io al tuo posto la cambierei e non ci pensi più..Questo il mio parere.
    Per le fasature albero e cilindro cosa hai in mente?
    Bho vedremo, perchè se cambio crociera non prendo la Silent, se non prendo la silent sto con un'altra fasatura, se sto con un'altra fasatura non mi diverto...

    Dovrei fare 130/65 l'albero, e 180 circa di scarico il GT.
    Vediamo in questi giorni se ho tempo di proseguire i lavori...
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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Beh fossi in te se proprio non puoi permetterti di spender altri soldi, li utilizzereinella crociera... poi il motore è tuo fai come ti pare...
    Vuoi un motore bello potente ma non sostituisci l'essenziale
    i miei son solo consigli secondo il mio modo di vedere e agire, io la cambierei.. poi fai tu il motore è tuo..

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Se la crocera è originale piaggio, tienila d'acconto...molti tengono quella piuttosto di prenderne una di quelle nuove..
    Chiedi a Sartana...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Se la crocera è originale piaggio, tienila d'acconto...molti tengono quella piuttosto di prenderne una di quelle nuove..
    Chiedi a Sartana...
    Si penso proprio di tenerla, perchè guardando attentamente il blocco non è che abbia percorso molta strada... ..Vero è che la crociera si può metter fuori uso in 1000km, ma insomma, si vedrebbe se fosse segnata o altro...

    Sperem!
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  8. #8
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Se la crocera è originale piaggio, tienila d'acconto...molti tengono quella piuttosto di prenderne una di quelle nuove..
    Chiedi a Sartana...
    si avevo letto alcuni suoi post, se non sbaglio diceva di mettere una sfera in più per aumentare la tenuta, però qui si nota che la crociera ha già i denti abbastanza stondati...io la terrei, ma la monterei su un tranquillo 75...
    teniamo conto che il motore dell'amico, se è vero che vuol adottare quelle fasi e modifiche, avrebbe un carico maggiore nei vari componenti meccanici, anzi ad un certo punto metterei la drt, e questa bella piaggio la terrei per un motore tranquillo..trovo inutile fare grandi modifiche senza sostituire l'essenziale o le prime parti che in un motore possan usurarsi.
    Fate voi.....io la mia l'ho detta.

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