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Discussione: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

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  1. #1
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Se hai i mezzi c'è la bella spiegazione dell'utente alext5 che chiarisce tutto..io onestamente non ho nessun appassionato che è disposto a perdere un po di tempo per lavorarmi la testa..quindi o le compro già fatte oppure rimangono così..

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  2. #2
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Ah si, pensavo ci fosse qualche lavorazione prestabilita del tipo "dai questa inclinazione alla banda di squish...."

    Io devo ancora farmi l'attrezzo per ammorsare la teste! Ho il tornio ma non ne ho fatto neanche una testata Vespa!!
    Ahh che son belli i testatini scomponibili!


    Invece domani dovrei passare da un noto ricambista dellorto per prendere materiale per il carburatore del kart.

    Che taratura mi consigli nel Phbh 28 iniziando con la polini a banana vecchia, e poi più in la con la silent?
    Parto da questa configurazione

    Getto max = 135
    Getto min = 36
    Polv = DU270
    Spillo conico = X29 (2a tacca su 4)
    Valvola gas = 40
    Galleggiante 11gr
    Valvola a spillo più pozzetto = 200


    Così faccio un pò di shopping!
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  3. #3
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Io nei 130 polini con 28-30 phbh di carburatore parto con:

    - minimo 55 e vite 2,5 giri dal tutto chiuso
    - massimo 120, tanto anche se è magra non stai ad aprire a manetta..(almeno per i primi 2km)
    - polverizzatore av264 e spillo x13 alla seconda tacca dall'alto oppure AV262 con spillo x2 sempre alla seconda tacca

    Il resto lascio tutto così com'è preimpostato il carburatore di fabbrica.

    Poi mi metto li con tanta pazienza e incomincio dal minimo, poi passo ad abbozzare i medi (così nel frattempo il cilindro fa un minimo di rodaggio) poi passo a regolare il massimo e poi ritorno a lavorare sui medi perchè tanto vengono influenzati, seppur di poco, dal getto del massimo.
    Alla fine reputo la carburazione conclusa quando a tutti i regimi se tiro l'aria borbotta.
    Non sto neanche a controllare più di tanto il colore della candela..ma provo la vespa in marcia, sempre sullo stesso tratto e, se possibile, sempre alle stesse condizioni meteo.
    Generalmente se mi capita di fare un motore in estate cerco di eseguire la carburazione la sera o la notte.

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  4. #4
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io nei 130 polini con 28-30 phbh di carburatore parto con:

    - minimo 55 e vite 2,5 giri dal tutto chiuso
    - massimo 120, tanto anche se è magra non stai ad aprire a manetta..(almeno per i primi 2km)
    - polverizzatore av264 e spillo x13 alla seconda tacca dall'alto oppure AV262 con spillo x2 sempre alla seconda tacca

    Il resto lascio tutto così com'è preimpostato il carburatore di fabbrica.

    Poi mi metto li con tanta pazienza e incomincio dal minimo, poi passo ad abbozzare i medi (così nel frattempo il cilindro fa un minimo di rodaggio) poi passo a regolare il massimo e poi ritorno a lavorare sui medi perchè tanto vengono influenzati, seppur di poco, dal getto del massimo.
    Alla fine reputo la carburazione conclusa quando a tutti i regimi se tiro l'aria borbotta.
    Non sto neanche a controllare più di tanto il colore della candela..ma provo la vespa in marcia, sempre sullo stesso tratto e, se possibile, sempre alle stesse condizioni meteo.
    Generalmente se mi capita di fare un motore in estate cerco di eseguire la carburazione la sera o la notte.
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    Con polverizzatore e spillo che ho neanche vale la pena provare?
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  5. #5
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Non ho mai usato quella taratura da te postata..cerca su internet la tabella degli spilli e dei polverizzatori e confronta le misure..io personalmente sui phbh 2tempi ho sempre utilizzato polverizzatori serie AV (dal 260 al 266) (al posto di quelli AS montati di serie) e spilli serie x2 x13 x7 e qualcun altro sempre serie x che non ricordo così su due piedi.
    Nei phbl 24 ho sempre lasciato il polverizztore originale DP (se non ricordo male) e mi sono sempre limitato a cambiare getto minimo e massimo giocando con il filtro dell'aria e la vite di regolazione

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  6. #6
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Ottimo domani spesa!
    Ah a proposito, vado senza filtro ovviamente?

    Non è che mi fa molto rumore di aspirazione? Deve essere una Vespa in incognito eh!
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  7. #7
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    Si puoi benissimo non metterlo il filtro..tanto è già chiuso di suo il vano del carburatore, al massimo metti una retina con maglie non troppo sottili altrimenti quando il carburatore nebulizza tappa i forellini della retina soffocando il motore e le prestazioni.
    Dubito che ci stia un filtro airbox..io avevo usato un raccordo a 90* di un tubo di un radiatore/intercooler di un'auto al quale avevo attaccato il filtro che puntava verso l'alto

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