Io Dario seguo e non dico nulla...ma stavolta faccio eccezzione..
Complimenti...
Davide poi mi fai provare la belva?
Io Dario seguo e non dico nulla...ma stavolta faccio eccezzione..
Complimenti...
Davide poi mi fai provare la belva?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Accidenti! Con la fresa sul trapano è abbastanza dura! Io ho fatto in un attimo con la smerigliatrice e il disco per il ferro.. Mi sono pure divertito!
Ricorda di dare un po' di pendenza alla spalla verso l'interno dell'albero
Di farlo con la smerigliatrice angolare non se ne parla nemmeno.
Sapendo come sono "precisino" e non avendo molta esperienza con questo arnese, so già che se avessi sbagliato anche un pò avrei buttato tutto!![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ma allora perche non usi la moletta ad aria ha molta piu forza del dremel sempre se hai il compressore![]()
Confermo...trappano!
Eccheccavolo usate sti muscoli giovinastri!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ho un 50lt con 2.5cv (se non ricordo male). Solo che le molettine ad aria le ho nel box...
Il trapano è un buon bosh, e devo dire che non si lamenta neanche sotto fatica. E poi quelle frese non son mica giocattolo...
PS: ah per la cronaca, il dremel (non originale) l'ho fuso.... ....Tutti i lavori che vedete a parte l'albero son tutti fatti di lime, piane, dritte, tonde, piegate, e chi più ne ha più ne metta!![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Anche se OT,ti è mai capitato di utilizzare l'acciaio liquido?come lo hai lucidato dopo?devo finire il vortex ma non sò come lucidarlo!!
Oggi non ho messo mano all'albero, ma ho iniziato a lavorare il condotto d'aspirazione.
Eccovi qualche foto.
Voi mi consigliate di mantere la forma rettangolare con gli angoli arrotondati, o come sto facendo di dargli una forma più possibile tonda che poi si raccorderà col collettore (artigianale)??
Ovviamente è convergente e le pareti sono più uniformi possibili, senza gradini o salti.
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Mmm l'acciaio liquido l'ho usato un paio di volte, ma ora che ci penso non mi è mai servito lucidarlo.
Ho solo pareggiato con carta abrasiva e bon.
Secondo me andando per gradi con la carta abrasiva e poi col pasta abrasiva e polish riesci ad ottenere un discrreto risultato..![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Il trapano è come il px..ha coppia ma non ha giri..il dremel o similari è l'esatto contrario
Purtroppo il cinadremel l'ho fuso mentre sistemavo i travasi... Mi è rimasto un fido trapano bosch che ha eseguito ottimamente il lavoro.
Più tardi posto le foto!
L'interno della valvola come finitura deve essere come i travasi vero?![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Falla come ti piace di più..
Oh allora la faccio a fantasia floreale internamente, ed esternamente a pallini rossi e blu!![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ecco un pò di foto dei piiiiccoli aggiornamenti fatti.
Purtroppo per ora è più quando sono fuori casa che quando sono a casa.
Valvola definitivamente finita, non ci metto più mano, e albero da ricontrollare nelle fasi e rifinire.
PS: il cavalletto portamotore è fatto per poter accenderlo con la ruota messo. Semplice ed essenziale -merito del papà-ma saldato da me (mi sono commosso per quanto sono stato bravo
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Sarà che il mio è cinese,ma il trapano Makita gira di più,il Dremel vero boh,mai provato!anche perchè se il cinese lo appoggio ad un pezzo perde la metà dei giri,ci ho fatto la scatola del carburatore,il carburatore e il raccordo all'imbocco della valvola e si può dire che è da buttare,avrà perso un 30/100 della sua forza iniziale...
Chi meno spende più spende,proprio vero.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
albero: da rinifire
calibro: quando non si usa si chiude (altrimenti aumenta l'errore, entra polvere in guida....)
benzina: a lungo andare scioglie la bottiglia che stai usando
cavalletto: ottimo lavoro - metti un dado autobloccante in testa alla vite del fissaggio del trave
valvola: perfetta
foto1 - perchè quella lamiera tenuta di coltello? per proteggere la mannaia lato volano? è inutile
per mandare truciolame verso la testa di biella? Utilissima
e per finire........
dove hai appoggiato la fissa del 17?
Che occhio!!!
Allora l'albero si, lo devo ricontrollare e poi rifinisco (anzi rifinisce mio padre, che io mi son rotto di prender scaglie di ferro!)
Benzina non so dove metterla. Solitamente appena la bottiglia si opacizza butto la benzina nel serbatoio del PX e la bottiglia nei rifiuti speciali.
Cavalletto grazie, ma non ho capito dove mettere la vite. Dici nel monobraccio?
Valvola grazie
La lamiera è proprio per non "sminkiare" la mannaia. La testa della biella era "pesantemente incartata", ma comunque verrà pulito tutto prima del montaggio.
La 17, 19 e 21 sono perennemente sul tornio. In realtà medito da un pò per comprare queste tre chiavi e un'esagonale da 5 e lasciarle solo per il tornio. Ma puntualmente non ne faccio nulla.
Io ti ho risposto, ma ora devi dirmi una cosa.... Come hai fatto a riconoscere che era proprio da 17 quella nello spazio vuoto?![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"