Risultati da 1 a 25 di 538

Discussione: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Falla come ti piace di più..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Oh allora la faccio a fantasia floreale internamente, ed esternamente a pallini rossi e blu!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Ecco un pò di foto dei piiiiccoli aggiornamenti fatti.
    Purtroppo per ora è più quando sono fuori casa che quando sono a casa.

    Valvola definitivamente finita, non ci metto più mano, e albero da ricontrollare nelle fasi e rifinire.


    PS: il cavalletto portamotore è fatto per poter accenderlo con la ruota messo. Semplice ed essenziale -merito del papà- ma saldato da me (mi sono commosso per quanto sono stato bravo )
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 51.jpg (60.5 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 52.jpg (43.8 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 53.jpg (63.0 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 54.jpg (54.1 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 55.jpg (58.4 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 56.jpg (50.9 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 57.jpg (69.0 KB, 0 Visualizzazioni)
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ecco un pò di foto dei piiiiccoli aggiornamenti fatti.
    Purtroppo per ora è più quando sono fuori casa che quando sono a casa.

    Valvola definitivamente finita, non ci metto più mano, e albero da ricontrollare nelle fasi e rifinire.


    PS: il cavalletto portamotore è fatto per poter accenderlo con la ruota messo. Semplice ed essenziale -merito del papà- ma saldato da me (mi sono commosso per quanto sono stato bravo )
    albero: da rinifire
    calibro: quando non si usa si chiude (altrimenti aumenta l'errore, entra polvere in guida....)
    benzina: a lungo andare scioglie la bottiglia che stai usando
    cavalletto: ottimo lavoro - metti un dado autobloccante in testa alla vite del fissaggio del trave
    valvola: perfetta
    foto1 - perchè quella lamiera tenuta di coltello? per proteggere la mannaia lato volano? è inutile
    per mandare truciolame verso la testa di biella? Utilissima

    e per finire........

    dove hai appoggiato la fissa del 17?

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    albero: da rinifire
    calibro: quando non si usa si chiude (altrimenti aumenta l'errore, entra polvere in guida....)
    benzina: a lungo andare scioglie la bottiglia che stai usando
    cavalletto: ottimo lavoro - metti un dado autobloccante in testa alla vite del fissaggio del trave
    valvola: perfetta
    foto1 - perchè quella lamiera tenuta di coltello? per proteggere la mannaia lato volano? è inutile
    per mandare truciolame verso la testa di biella? Utilissima

    e per finire........

    dove hai appoggiato la fissa del 17?

    Che occhio!!!

    Allora l'albero si, lo devo ricontrollare e poi rifinisco (anzi rifinisce mio padre, che io mi son rotto di prender scaglie di ferro! )

    Benzina non so dove metterla. Solitamente appena la bottiglia si opacizza butto la benzina nel serbatoio del PX e la bottiglia nei rifiuti speciali.

    Cavalletto grazie, ma non ho capito dove mettere la vite. Dici nel monobraccio?

    Valvola grazie

    La lamiera è proprio per non "sminkiare" la mannaia. La testa della biella era "pesantemente incartata", ma comunque verrà pulito tutto prima del montaggio.

    La 17, 19 e 21 sono perennemente sul tornio. In realtà medito da un pò per comprare queste tre chiavi e un'esagonale da 5 e lasciarle solo per il tornio. Ma puntualmente non ne faccio nulla.













    Io ti ho risposto, ma ora devi dirmi una cosa.... Come hai fatto a riconoscere che era proprio da 17 quella nello spazio vuoto?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    ..ma ora devi dirmi una cosa.... Come hai fatto a riconoscere che era proprio da 17 quella nello spazio vuoto?
    Quando uno non ha un ca@@o da fare passa il tempo così...

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Quando uno non ha un ca@@o da fare passa il tempo così...



    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    30 anni di garage un pelo di occhio te lo danno....
    se l'occhio non ti viene, col garage smetti prima
    Ma verso che età si capisce se è bene continuare o smettere?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio

    Che occhio!!!

    Allora l'albero si, lo devo ricontrollare e poi rifinisco (anzi rifinisce mio padre, che io mi son rotto di prender scaglie di ferro! )

    Benzina non so dove metterla. Solitamente appena la bottiglia si opacizza butto la benzina nel serbatoio del PX e la bottiglia nei rifiuti speciali.

    Cavalletto grazie, ma non ho capito dove mettere la vite. Dici nel monobraccio?

    Valvola grazie

    La lamiera è proprio per non "sminkiare" la mannaia. La testa della biella era "pesantemente incartata", ma comunque verrà pulito tutto prima del montaggio.

    La 17, 19 e 21 sono perennemente sul tornio. In realtà medito da un pò per comprare queste tre chiavi e un'esagonale da 5 e lasciarle solo per il tornio. Ma puntualmente non ne faccio nulla.













    Io ti ho risposto, ma ora devi dirmi una cosa.... Come hai fatto a riconoscere che era proprio da 17 quella nello spazio vuoto?
    30 anni di garage un pelo di occhio te lo danno....
    se l'occhio non ti viene, col garage smetti prima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •