Falla come ti piace di più..
Falla come ti piace di più..
Oh allora la faccio a fantasia floreale internamente, ed esternamente a pallini rossi e blu!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ecco un pò di foto dei piiiiccoli aggiornamenti fatti.
Purtroppo per ora è più quando sono fuori casa che quando sono a casa.
Valvola definitivamente finita, non ci metto più mano, e albero da ricontrollare nelle fasi e rifinire.
PS: il cavalletto portamotore è fatto per poter accenderlo con la ruota messo. Semplice ed essenziale -merito del papà-ma saldato da me (mi sono commosso per quanto sono stato bravo
![]()
![]()
)
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
albero: da rinifire
calibro: quando non si usa si chiude (altrimenti aumenta l'errore, entra polvere in guida....)
benzina: a lungo andare scioglie la bottiglia che stai usando
cavalletto: ottimo lavoro - metti un dado autobloccante in testa alla vite del fissaggio del trave
valvola: perfetta
foto1 - perchè quella lamiera tenuta di coltello? per proteggere la mannaia lato volano? è inutile
per mandare truciolame verso la testa di biella? Utilissima
e per finire........
dove hai appoggiato la fissa del 17?
Che occhio!!!
Allora l'albero si, lo devo ricontrollare e poi rifinisco (anzi rifinisce mio padre, che io mi son rotto di prender scaglie di ferro!)
Benzina non so dove metterla. Solitamente appena la bottiglia si opacizza butto la benzina nel serbatoio del PX e la bottiglia nei rifiuti speciali.
Cavalletto grazie, ma non ho capito dove mettere la vite. Dici nel monobraccio?
Valvola grazie
La lamiera è proprio per non "sminkiare" la mannaia. La testa della biella era "pesantemente incartata", ma comunque verrà pulito tutto prima del montaggio.
La 17, 19 e 21 sono perennemente sul tornio. In realtà medito da un pò per comprare queste tre chiavi e un'esagonale da 5 e lasciarle solo per il tornio. Ma puntualmente non ne faccio nulla.
Io ti ho risposto, ma ora devi dirmi una cosa.... Come hai fatto a riconoscere che era proprio da 17 quella nello spazio vuoto?![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
[SIGPIC][/SIGPIC]