Due piccoli dubbi:
-Sto preprando una frizione alternativa 6 molle un pò particolare. Secondo voi col mozzetto che passa così vicino (ma non tocca) nei parastrappi ci sarebbero problemi?
-Il carterino frizione è levalunga giusto? (Non ho come confrontarlo, se non con uno Hp che è visibilmente più corto di un paio di cm?).
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Prima di dire che non tocca, prova, forzando e cercando di avvicinarli. Considera che per un minimo di gioco del cuscinetto della campana e per un minimo di gioco dell'albero primario, lo spazio fra i due potrebbe diventare poco o niente provocando del trascinamento.
Vedo la pedivella senza il perno, occhio che azionandola così si spezza in men che non si dica.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Ehi Alex!
L'ho stretto con la pneumatica e con la sua rondella, ma effettivamente c'è molto poco spazio. Domani provo con lo spessimetro, ma sarà attorno al millimetro.
La pedivella è provvisoria (Hp) giusto per controllare che tutto girava. Anche perchè il motore ancora è senza termica e senza pignone.
A proposito, è il primo pignone che mi capita che... Non caletta nell'albero!
Mi sa che devo dargli una passatina di carta....![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Non entra il pignone ? Anche il mio faceva così,due colpi di carta vetrata fine e via! Da quel che mi ricordo la frizione Hp sfrega contro quasi tutte le campane,dovresti ripassare al tornio il cestello per non farlo toccare.. Se trovo ti passo in mp un link utile
Eh appunto ho sempre visto così, ma in questa (marchiata Adige) non tocca, per poco ma non tocca. Bho, in caso do una pelatina al tornio per star tranquillo.. Tanto ho già ripassato tutti i piani e le perpendicolaritità di funzionamento, mi fermerà un cestellino?!![]()
Per il pignone domani provvedo.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Per me tocca..o peli il mozzetto o monti la classica monomolla rivista