Risultati da 1 a 25 di 538

Discussione: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Perfetto, grazie ad entrambi!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Oggi completato lato frizione.
    Mannaggia a ste chiavette nuove che sono TOTALMENTE fuori misura... Come si fa, le vecchie sminkiate vanno perfettamente e le nuove devono essere spianate??!
    Limacchiato anche il pignone che aveva quasi 1 decimo di interferenza, e limacchiata la finestra del pistone. Adesso scopre perfettamente i frontescarico (mi manca la foto mannaggia )
    Montato paraolio lato volano, e riprofilata la basetta del buon Sartana che interferiva un pò sul carter.

    Basta chiacchiere, photos!

    PS: notate qualcosa di strano?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Oggi completato lato frizione.
    Mannaggia a ste chiavette nuove che sono TOTALMENTE fuori misura... Come si fa, le vecchie sminkiate vanno perfettamente e le nuove devono essere spianate??!
    Limacchiato anche il pignone che aveva quasi 1 decimo di interferenza, e limacchiata la finestra del pistone. Adesso scopre perfettamente i frontescarico (mi manca la foto mannaggia )
    Montato paraolio lato volano, e riprofilata la basetta del buon Sartana che interferiva un pò sul carter.

    Basta chiacchiere, photos!

    PS: notate qualcosa di strano?

    i prigionieri del cilindro montati al contrario

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio

    i prigionieri del cilindro montati al contrario
    Non ti fai scappare proprio niente eh?!
    Avrei scommesso qualsiasi cosa di aver ragione! Mio padre insisteva che sono montati correttamente così.

    Giro?!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Non ti fai scappare proprio niente eh?!
    Avrei scommesso qualsiasi cosa di aver ragione! Mio padre insisteva che sono montati correttamente così.

    Giro?!
    se vuoi ti dico anche che:
    -sono carter special o et3 (sono gli unici che sgallonano il fermo della vite del blocco, più vicina al basamento) e che hanno quella porosità;
    - hai, appunto, la testa di una vite a mezzaluna fuori posizione (vedi la seconda foto)
    - hai una vite (o un prigioniero motore) che è o troppo corta o troppo avviatata o hai ranelle alte e dado alto
    - hai le mani che lavorano, datti la crema
    - mangia meno le unghie per i seguenti motivi:
    1) possibilità di infezioni
    2) sono la principale fonte di incrinature dei denti

    - ho visto ora che hanno 1 solo foro per la guaina cavi statore, quindi special 100% ....... ma basta guardare la fusione per capire che son loro

    prima di montare il cilindro ti suggerisco una prova.

    Prendi una lampada e puntala sopra la tua biella, che punti dentro i travasi
    Controlla controluce da fuori i travasi (che non filtri luce) - mi è capitato più di una volta di trovare porosità tali che allargando i travasi.......PERDEVANO

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Ci rinuncio!
    Però una cosa te la sei fatta sfuggire, a proposito delle unghie... In una foto c'è una mano "intrusa" ben in vista...

    -La vite del carter avevo pensato di svitarla e rimetterla in posizione, ma puntualmente lo dimentico. Le lunghezze di esse vado a riguardarmele, ma penso siano giuste (penso).

    -Non ho capito la cosa della crema

    -Succede nulla se lascio i prigionieri sottosopra? C'è da dire che sti prigionieri sembrano scarsissimi come qualità... Cioè nulla a che vedere con quelli originali smontati. Sono molto più simili come tipo di acciaio a quelli per Hp....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Mi fai vedere una foto della frizione smontata?

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ci rinuncio!
    Però una cosa te la sei fatta sfuggire, a proposito delle unghie... In una foto c'è una mano "intrusa" ben in vista...

    -La vite del carter avevo pensato di svitarla e rimetterla in posizione, ma puntualmente lo dimentico. Le lunghezze di esse vado a riguardarmele, ma penso siano giuste (penso).

    -Non ho capito la cosa della crema

    -Succede nulla se lascio i prigionieri sottosopra? C'è da dire che sti prigionieri sembrano scarsissimi come qualità... Cioè nulla a che vedere con quelli originali smontati. Sono molto più simili come tipo di acciaio a quelli per Hp....
    se sono i prigionieri da 1 euro cadauno, se posso darti un consiglio, smontali e buttali via (sono RMS fatti in cina ......)
    tengono un'avvitatura......
    Esperienza personale

    La crema perchè c'hai le mani un po' rovinate e....vanno tenute da conto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •