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Discussione: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

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  1. #1
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

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  2. #2
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Mettine 6 rinforzate

    Hai qualche marca in particolare di kit 4 dischi + molle con cui ti sei trovato bene?
    Citazione Originariamente Scritto da PEPPEPX125 Visualizza Messaggio
    PS: con la storia delle mani "grezze" già mi basta la ragazza...


    Allora non sono solo io il meschino..
    Fimmini su, chi n'annu a capiri...
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  3. #3
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Io mi sono trovato bene con la ferodo, però non so se la fanno per la frizione hp

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  4. #4
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io mi sono trovato bene con la ferodo, però non so se la fanno per la frizione hp
    Proverò a chiedere... Tnks!
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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Proverò a chiedere... Tnks!
    un kit 4 dischi che monta nel cestello HP lo fà rms...l'ho montato meno di una settimana fa e l'unica cosa che ho fatto è stata quella di rifinire un po' i dischi condotti perchè avevano delle sbavature e delle sbordature...carteggiati e messi in piano , ho montato il tutto e senza alcuna modifica alla leva o altro la frizione va splendidamente , non trascina nemmeno un po' e devo dire che sono rimasto sorpreso perchè mi aspettavo qualche magagna...comunque le molle nel kit sono di durezza pari alle originali perchè la leva è rimasta dolce come prima...spero di averti detto qualcosa di utile!!!
    buon proseguimento ti seguo eh

  6. #6
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    un kit 4 dischi che monta nel cestello HP lo fà rms...l'ho montato meno di una settimana fa e l'unica cosa che ho fatto è stata quella di rifinire un po' i dischi condotti perchè avevano delle sbavature e delle sbordature...carteggiati e messi in piano , ho montato il tutto e senza alcuna modifica alla leva o altro la frizione va splendidamente , non trascina nemmeno un po' e devo dire che sono rimasto sorpreso perchè mi aspettavo qualche magagna...comunque le molle nel kit sono di durezza pari alle originali perchè la leva è rimasta dolce come prima...spero di averti detto qualcosa di utile!!!
    buon proseguimento ti seguo eh
    Oh grazie, terrò in considerazione anche gli RMS.
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  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    ..l'ho montato meno di una settimana fa ... va splendidamente
    Che olio ci hai messo?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Che olio ci hai messo?
    me lo ha regalato mio zio che è meccanico , io l'ho solo buttato dentro...mi disse tempo fa quale era ma nn ricordo pardon...mi informo e ti faccio sapere ok? anche perchè è bene che lo ricordi pure io in caso mi dovesse servire...

  9. #9
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Rieccomi.
    Per ora poco tempo da dedicare... Son piombati 2 Tm k9c da revisionare, quindi un attimo di "riposo" vespistico.

    Piuttosto una curiosità. Questo carterino frizione è levalunga o levacorta? Rispetto a quello Hp é più lungo.

    Vi rendo partecipi di cosa accade con motori di un certo tipo quando la carburazione è tendente al magro, anche di pochi punti.
    Il motore appena finito di smontare, ancora tutto da pulire, revisionare, ripulire e rimontare.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
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  10. #10
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Leva lunga :)
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Leva lunga :)
    Ottimo! E' proprio quello che serviva alla mia mano sinistra, assieme ad una bella guaina teflonata!
    Grazie Iena
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  12. #12
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    Oggi dopo un pò di stop abbiamo ripreso...
    Trasformato il Phbh ibrido in only 2t, quindi cambiato porta polverizzatore, otturato ciò che c'era da otturare, sturato ciò che c'era da sturare, adesso mi ritrovo con 3 spilli e un polverizzatore.

    Polv:AV 266
    Spillo: X7/X41/X29


    Quale chi metto? Io avevo pensato al X7 2a tacca dal basso, a voi la parola.
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  13. #13
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    Chiuso il motore?!
    L'AV266 mi sa di grasso..se hai modo procurati l'AV262 e il 264 e anche uno spillo x13..che geralmente con questi componenti si riesce ad ottenere una carburazione buona e non tirata al limite.
    Poi se vuoi lavorare di fino c'è da perderci tempo..

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