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Discussione: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Simone il tornio in se non costa molto da nuovo, il problema che è sempre un tornio da hobbistica (giusto per dirti, il cilindro passava dalla slitta per giusto un paio di cm, se lo stesso lavoro l'avrei dovuto fare ad un cilindro più grosso come alettatura avrei dovuto desistere. Non è nato per fare certi lavori), allo stesso prezzo di questi nuovi, puoi comprare torni buoni anche di 30/35 anni fa che a livello di qualità, di possibilità d'uso, di precisione a questi mezzi cinesi neanche li vedono!!
    Solo che purtroppo non sempre dove devi alloggiarlo hai a disposizione la 380 trifase, e questo è il mio caso. Avendo una situazione diversa mi sarei preso anche un trapanofresa, che spesso, ormai troppo spesso ho necessità di avere.



    Gabriele come detto da Davide serve per poter "acchiappare" e fare girare centrato al centesimo di millimetro il cilindro.
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  2. #2
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Simone il tornio in se non costa molto da nuovo, il problema che è sempre un tornio da hobbistica (giusto per dirti, il cilindro passava dalla slitta per giusto un paio di cm, se lo stesso lavoro l'avrei dovuto fare ad un cilindro più grosso come alettatura avrei dovuto desistere. Non è nato per fare certi lavori), allo stesso prezzo di questi nuovi, puoi comprare torni buoni anche di 30/35 anni fa che a livello di qualità, di possibilità d'uso, di precisione a questi mezzi cinesi neanche li vedono!!
    Solo che purtroppo non sempre dove devi alloggiarlo hai a disposizione la 380 trifase, e questo è il mio caso. Avendo una situazione diversa mi sarei preso anche un trapanofresa, che spesso, ormai troppo spesso ho necessità di avere.



    Gabriele come detto da Davide serve per poter "acchiappare" e fare girare centrato al centesimo di millimetro il cilindro.
    per esempio mio padre ha preso a 800 euro un tornio dell 34 o 37 non ricordo piu 3 casette piene di utensili punte ecc.

  3. #3
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Dai dai finiscilo e buttalo sotto alla vespa che voglio sentirlo in moto!! Sto diventando impaziente! Hai iniziato quando io ho iniziato il motore del px e già sono alla seconda riapertura!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Dai dai finiscilo e buttalo sotto alla vespa che voglio sentirlo in moto!! Sto diventando impaziente! Hai iniziato quando io ho iniziato il motore del px e già sono alla seconda riapertura!
    Il tuning è malattia
    Io non adoro quello che voi adorate
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  5. #5
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Dai dai finiscilo e buttalo sotto alla vespa che voglio sentirlo in moto!! Sto diventando impaziente! Hai iniziato quando io ho iniziato il motore del px e già sono alla seconda riapertura!


    Simone hai ragione, ma ci siamo quuuaaaaasi! Oggi ho recuperato un gommotto (ovviamente da tagliare).
    Non voglio parlare assai, ma vediamo se domani riusciamo a farlo cantare...

    Intanto è arrivato a casa un pacco niente male... Forza che dopo questo motore mi aspetta un RW5 da provar a far andare più forte!
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  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio


    Simone hai ragione, ma ci siamo quuuaaaaasi! Oggi ho recuperato un gommotto (ovviamente da tagliare).
    Non voglio parlare assai, ma vediamo se domani riusciamo a farlo cantare...

    Intanto è arrivato a casa un pacco niente male... Forza che dopo questo motore mi aspetta un RW5 da provar a far andare più forte!
    Stupendo il fresino da dentista!!!!!!! ti invidio sempre di più!
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  7. #7
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    Simone hai ragione, ma ci siamo quuuaaaaasi! Oggi ho recuperato un gommotto (ovviamente da tagliare).
    Non voglio parlare assai, ma vediamo se domani riusciamo a farlo cantare...

    Intanto è arrivato a casa un pacco niente male... Forza che dopo questo motore mi aspetta un RW5 da provar a far andare più forte!
    Terza foto..dove e quanto l'hai pagato? E' elettrico o pneumatico?
    Ci sentiamo via MP

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  8. #8
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    Terza foto..dove e quanto l'hai pagato? E' elettrico o pneumatico?
    Ci sentiamo via MP
    Ad aria.
    MP for you.
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  9. #9
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Oggi il motore ha cantatooo!

    ...E io più di lei!


    Partita a seconda spedivellata (ma ho spruzzato un pò di miscela nel cilindro). Dopo 1 minuto e mezzo (forse) morta totale. Regeva a stento le piccole aperture e appena accelleravo "Buoooooa" e si spegneva.Controllo corrente, ok, regolazione puntine ok. Smonto il dell'orto e provo il mikuni, nel frattempo stavo cambiando getto max (da 135 a 120). Il mikuni pisciava da tutte le parti. Via il mikuni e rimesso il dell'orto. Ovviamente era super invasato da fare schifo e non ne voleva sapere di partire pur pulendo la candela e facendolo spurgare a pedivellate. Monto una grado termico 8 NUOVA, il tempo di montarla e spedivellare, stac, si rompe la leva della messa in moto! Ma porco giuda.... Riesco a trovare una leva PK, ma porco cane non ne vuole sapere di entrare. Incazzato nero ho mandato tutto a fanculo.


    Anzi, visto che le riprodotte fanno cagare (ne ho rotta una col mio 85Dr con squish 0.85), se qualcuno ha una leva o più di una, visto l'andazzo, di quelle piaggio da vendere...
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