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Discussione: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

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  1. #1
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    2a accensione 130 - YouTube

    Seconda accensione.
    E' leggermente grassa al minimo e ai medio/alti molto grassa. Ma è tutto falsato dalla miscela al 4% (abbondante).

    Ah, dopo 2/3 min che è in moto mi da problemi la candela. Ho fatto fuori 4 NGK.





    Comunque, che ve ne pare?
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  2. #2
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Sfiata la marmitta al collettore al cilindro?
    Non sembra malvagio, sembra grasso al minimo e parecchio ai medi, in alto ronza bene..
    Trova quel cavolo di polverizzatore!!

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  3. #3
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Ah..e detto praticamente in dialetto (che tanto si capisce ugualmente):
    Non me te fà più vede che accendi un motore senza copri volano e acceleri stando davanti o dal lato volano..dopo che l'hai acceso si va sempre dalla parte della marmitta e si sta dritti senza sporgersi dalla parte del volano!

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  4. #4
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    finalmente sono riuscito a sentire la sua voce...
    bel motorello , gira bello incazzato x essere ancora legato , e già ti sta dicendo che ti farà divertire , se ascolti bene l'audio c'è una vocina che proviene da dentro
    chissà quanto sarà bello fluido nell'erogazione fra qualche centinaio di km...perchè nel frattempo , rodaggio a parte , sicuramente troverai il giusto compromesso di carburazione...ma hai da usare solo quel carburatore dell'orto??non ne hai altri di pari diametro?questo nel caso non trovassi mai quel polverizzatore che ti suggerisce simone!
    per le candele...se le fotte così , saranno le solite ngk tarocche , che rompono con l'accensione a puntine. che stai usando?le b8?? se si , delle champion l78 non le trovi da quelle parti? o delle bosch di pari grado?

  5. #5
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Sicuramente si imbrattano per la carburazione..metti una grado 9 e cala la miscela al 3%

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  6. #6
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Sicuramente si imbrattano per la carburazione..metti una grado 9 e cala la miscela al 3%
    Per ora ho acceso con 8 e 9 alternate.. Finchè non le ho finite tutte
    In pratica appena non mette più in modo, mettendo le candele a massa sul carter la scintilla non la fa da fra i due poli, ma la fa dall'elettrodo inferiore al carter.

    L'olio è pure inadatto per girare così basso... E' l'elf 976
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  7. #7
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    E porca eva! Con l'elf al 4%! Anzi che ti si è messo in moto!

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  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Sfiata la marmitta al collettore al cilindro?
    Non sembra malvagio, sembra grasso al minimo e parecchio ai medi, in alto ronza bene..
    Trova quel cavolo di polverizzatore!!
    Sfiata dall'attacco fra collettore e marmitta. Quello originale, quello che ho fatto io per passare da corsacorta a corsalunga tiene in maniera egregia!
    La prossima settimana provo a vedere in un'altro paio di posti... Speriamo!
    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Ah..e detto praticamente in dialetto (che tanto si capisce ugualmente):
    Non me te fà più vede che accendi un motore senza copri volano e acceleri stando davanti o dal lato volano..dopo che l'hai acceso si va sempre dalla parte della marmitta e si sta dritti senza sporgersi dalla parte del volano!
    Hai perfettamente ragione, contando pure che mi manca un ribattino...

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    finalmente sono riuscito a sentire la sua voce...
    bel motorello , gira bello incazzato x essere ancora legato , e già ti sta dicendo che ti farà divertire , se ascolti bene l'audio c'è una vocina che proviene da dentro
    chissà quanto sarà bello fluido nell'erogazione fra qualche centinaio di km...perchè nel frattempo , rodaggio a parte , sicuramente troverai il giusto compromesso di carburazione...ma hai da usare solo quel carburatore dell'orto??non ne hai altri di pari diametro?questo nel caso non trovassi mai quel polverizzatore che ti suggerisce simone!
    per le candele...se le fotte così , saranno le solite ngk tarocche , che rompono con l'accensione a puntine. che stai usando?le b8?? se si , delle champion l78 non le trovi da quelle parti? o delle bosch di pari grado?
    Grazie! Bhè ancora di girare non gira proprio, è grasso un pò ovunque, però ci lavoreremo su.
    Per le candele, vado alla ricerca proprio delle champion, dovrebbero essere le migliori per le puntine. Comunque le NGK se sono fasulle non lo so, ma sul px funzionano alla grande e non danno mai problemi.
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