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Discussione: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Sicuramente si imbrattano per la carburazione..metti una grado 9 e cala la miscela al 3%
    Per ora ho acceso con 8 e 9 alternate.. Finchè non le ho finite tutte
    In pratica appena non mette più in modo, mettendo le candele a massa sul carter la scintilla non la fa da fra i due poli, ma la fa dall'elettrodo inferiore al carter.

    L'olio è pure inadatto per girare così basso... E' l'elf 976
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    E porca eva! Con l'elf al 4%! Anzi che ti si è messo in moto!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  3. #3
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    E porca eva! Con l'elf al 4%! Anzi che ti si è messo in moto!
    Volevo lubrificarlo bene nelle prime accensioni...
    Il motul 710 basta vero?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  4. #4
    VRista L'avatar di fedyx
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    si basta basta..o bardhal kgr...

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Dario io non sono un esperto, ma volevo farti veramente i complimenti, hai fatto un gran bel lavoro, pulito e preciso!
    Vai che presto lo vogliamo vedere sotto la special!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    E' troppo pulito, per quello è scarburato.
    Qualche magagna quando chiudi il motore ci vuole sempre, altrimenti il motore vespa (motore "rimediato" per costituzione" si adira!

    Dunque - le NGK hanno alcuni problemi con le accensioni a scariche capacitive
    non so se perchè son cinesi, non so' perchè vogliono una scairca più "pulita" fatto stà che è così.
    Se giri con una 8 la L78C è troppo calda.
    Se fai fatica a trovare Champion, prendi bosch (W4AC) o, meglio ancora
    Denso (W24FS-U)

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Dario io non sono un esperto, ma volevo farti veramente i complimenti, hai fatto un gran bel lavoro, pulito e preciso!
    Vai che presto lo vogliamo vedere sotto la special!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    E' troppo pulito, per quello è scarburato.
    Qualche magagna quando chiudi il motore ci vuole sempre, altrimenti il motore vespa (motore "rimediato" per costituzione" si adira!

    Dunque - le NGK hanno alcuni problemi con le accensioni a scariche capacitive
    non so se perchè son cinesi, non so' perchè vogliono una scairca più "pulita" fatto stà che è così.
    Se giri con una 8 la L78C è troppo calda.
    Se fai fatica a trovare Champion, prendi bosch (W4AC) o, meglio ancora
    Denso (W24FS-U)
    Che consigli quindi?
    Si ripeto, con l'NGK nel px (elettronico) mi ci trovo alla grande, anche candele vecchie, consumate, aperte, vanno sempre e bene.


    Quindi la l78C e la W5AC non vanno bene?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Se non mi ricordo male la l82 della champion dovrebbe essere quella che fa al caso tuo, che dovrebbe corrispondere a una 9.
    Adesso montalo sotto la vespa e via..se non si impenna di potenza almeno in prima prendi tutta la vespa e buttala al primo cassonetto!

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