Risultati da 1 a 25 di 538

Discussione: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    E porca eva! Con l'elf al 4%! Anzi che ti si è messo in moto!
    Volevo lubrificarlo bene nelle prime accensioni...
    Il motul 710 basta vero?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #2
    VRista L'avatar di fedyx
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Pachino
    Età
    31
    Messaggi
    432
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    si basta basta..o bardhal kgr...

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Dario io non sono un esperto, ma volevo farti veramente i complimenti, hai fatto un gran bel lavoro, pulito e preciso!
    Vai che presto lo vogliamo vedere sotto la special!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    E' troppo pulito, per quello è scarburato.
    Qualche magagna quando chiudi il motore ci vuole sempre, altrimenti il motore vespa (motore "rimediato" per costituzione" si adira!

    Dunque - le NGK hanno alcuni problemi con le accensioni a scariche capacitive
    non so se perchè son cinesi, non so' perchè vogliono una scairca più "pulita" fatto stà che è così.
    Se giri con una 8 la L78C è troppo calda.
    Se fai fatica a trovare Champion, prendi bosch (W4AC) o, meglio ancora
    Denso (W24FS-U)

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Dario io non sono un esperto, ma volevo farti veramente i complimenti, hai fatto un gran bel lavoro, pulito e preciso!
    Vai che presto lo vogliamo vedere sotto la special!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    E' troppo pulito, per quello è scarburato.
    Qualche magagna quando chiudi il motore ci vuole sempre, altrimenti il motore vespa (motore "rimediato" per costituzione" si adira!

    Dunque - le NGK hanno alcuni problemi con le accensioni a scariche capacitive
    non so se perchè son cinesi, non so' perchè vogliono una scairca più "pulita" fatto stà che è così.
    Se giri con una 8 la L78C è troppo calda.
    Se fai fatica a trovare Champion, prendi bosch (W4AC) o, meglio ancora
    Denso (W24FS-U)
    Che consigli quindi?
    Si ripeto, con l'NGK nel px (elettronico) mi ci trovo alla grande, anche candele vecchie, consumate, aperte, vanno sempre e bene.


    Quindi la l78C e la W5AC non vanno bene?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Se non mi ricordo male la l82 della champion dovrebbe essere quella che fa al caso tuo, che dovrebbe corrispondere a una 9.
    Adesso montalo sotto la vespa e via..se non si impenna di potenza almeno in prima prendi tutta la vespa e buttala al primo cassonetto!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Adesso montalo sotto la vespa e via..se non si impenna di potenza almeno in prima prendi tutta la vespa e buttala al primo cassonetto!

    Ecco,così si decide a fare un quattrini anche lui!
    Scherzi a parte piazzalo sotto la vespa e via di gas!

  8. #8
    VRista L'avatar di mattia09
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    bassa modenese
    Età
    40
    Messaggi
    398
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Da quando le ho provate..... Denso W24FS-U tutta la vita!

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se non mi ricordo male la l82 della champion dovrebbe essere quella che fa al caso tuo, che dovrebbe corrispondere a una 9.
    Adesso montalo sotto la vespa e via..se non si impenna di potenza almeno in prima prendi tutta la vespa e buttala al primo cassonetto!
    eh no biondo, ricordi male
    la scala numerica champion e bosch (per la gradazione) è invertita rispetto a NGK
    per ngk + alto è il numero e + la candela è fredda
    per bosch/champion il contrario
    ERGO
    la L82C è la classica cnadela del 75DR / 80DR

    Dario se trovi Denso, usa Denso

  10. #10
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    29
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Adesso montalo sotto la vespa e via..se non si impenna di potenza almeno in prima prendi tutta la vespa e buttala al primo cassonetto!
    e poi dimmi dove che vengo a ritirarla
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •