Risultati da 1 a 25 di 538

Discussione: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

Ecco correggo la discussione ho trovato questo post se serve a qualcuno...ho verificato anche in altre fonti e le corrispondenze sono giuste
    http://old.vesparesources.com/tuning...per-vespa.html

in pratica la l78c sarebbe una ngk7...... caspita io pensavo fosse la ngk8... ora capisco perchè scalda un pochino il mio motore elaborato...
    mi procuro subito una denso o bosch...bosch w2ac e denso27 corrispondon a grado 9ngk...quindi tra le più fredde...credo che prenderò una di queste per il mio motore che ha molta compressione...
    infatti non mi son mai fidato a tirar la vespa a manetta per più di 500 metri...elettrodo centrale nocciola scuro, ma elettrodo di massa bianco...e questo accadeva anche con carburazione grassa....cazzarola...OCCHIO ALLA CANDELA RAGAZZI!!

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Ecco correggo la discussione ho trovato questo post se serve a qualcuno...ho verificato anche in altre fonti e le corrispondenze sono giuste
    http://old.vesparesources.com/tuning...per-vespa.html

in pratica la l78c sarebbe una ngk7...... caspita io pensavo fosse la ngk8... ora capisco perchè scalda un pochino il mio motore elaborato...
    mi procuro subito una denso o bosch...bosch w2ac e denso27 corrispondon a grado 9ngk...quindi tra le più fredde...credo che prenderò una di queste per il mio motore che ha molta compressione...
    infatti non mi son mai fidato a tirar la vespa a manetta per più di 500 metri...elettrodo centrale nocciola scuro, ma elettrodo di massa bianco...e questo accadeva anche con carburazione grassa....cazzarola...OCCHIO ALLA CANDELA RAGAZZI!!

Con tutto il tempo che ci ho messo per farlo sto post,sono contento che sia tornato utile!Bosch w3ac sono la giusta gradazione per motori mediamente elaborati e w2as per motori un pò più spinti;con i polini ho sempre usato queste di preferenza ma da un pò di tempo non le trovo più dai ricambisti.Finite le scorte,cercherò in rete o vado di denso anch'io.

Potenza Reputazione
    17

Utilissimo! Si io ho un motore un pò compresso con squish a 1,00 quindi penso che prenderò direttamente la più fredda.. anche in questo link sull'elaborazione due tempi, nella sezione "candela" ci son comparati i gradi delle diverse marche... ELABORARE UN 2 TEMPI Eliapanetti

Chiedo scusa a vespista46 per l'offtopic ma un pò siamo in tema visto che si parla di candele.

Potenza Reputazione
    17

in rete si trovan sia le denso che le bosch in vari siti...penso di ordinare anche io visto che qui non si trova nulla..

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Ma figurati Andrea

Se oggi non piove porto il motore in campagna e gli do dentro un pò di gas, e provo qualche carburazione. Purtroppo abitando in un residence appena do due sgasate escono in balcone pure i mobili...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista L'avatar di mattia09
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ma figurati Andrea

Se oggi non piove porto il motore in campagna e gli do dentro un pò di gas, e provo qualche carburazione. Purtroppo abitando in un residence appena do due sgasate escono in balcone pure i mobili...
    Dai Dai, fai svegiare tutti!
    Ps: non perderci troppo tempo a carburarla sul cavalletto, poi dovrai rifare tutto una volta in strada! ma questo lo sai già

Mattia

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Prima o poi mi sfratteranno, me lo sento.

Si ma prima volevo risolvere il problema di eccessiva grassezza tanto da non salir di giri. Poi di fino lo facciamo in sella, rigorosamente con serbatoio tenuto dal solo perno sella, così si smanetta agevolmente!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •