Risultati da 1 a 25 di 538

Discussione: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Polv. AV266 e spillo x7

    Oh assurdo, ieri partiva a mezzo colpo, non esagero!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Difficile dirlo..sia x7 che x2 che x13 sono molto simili..cambia solo la lunghezza del tratto conico, l'x7 ha quella più corta quindi è quello più magro, poi in sequenza hai l'x13 e l'x2!
    Io partirei dal 264 e x2 che è la configurazione più grassa tra le più usate per questi tipi di motori, poi in marcia fai sempre in tempo a smagrire

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Io per ora ho proprio problemi di grassezza!
    Trovo sempre tutto bagnato. Ho pure piegato il galleggiante per tenere più basso il livello in vaschetta, spillo tutto smagrito, vite miscela quasi tutta chiusa, ma niente!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Non cominciare con queste "porcate" di piegare il bilanciere dei galleggianti e di qua e di la..altrimenti non ne vieni più a capo!
    La vite della regolazione deve restare aperta almeno un mezzo giro altrimenti anche se hai un getto minimo 60 farà sempre fatica ad avviarsi.
    Siamo sicuri si che funzioni questo cavolo di carburatore?
    Non ce l'hai un altro da provarne?! Dai su che se cerchi in garage ce l'hai..tanto giocherelli con i kart vuoi che non ti esce un vhsb32 o 34?

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Appunto..lascia stare il carburo..
    Devo cominciare a cercare tra i miei spacciatori un 28/30 o oltre?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Non cominciare con queste "porcate" di piegare il bilanciere dei galleggianti e di qua e di la..altrimenti non ne vieni più a capo!
    La vite della regolazione deve restare aperta almeno un mezzo giro altrimenti anche se hai un getto minimo 60 farà sempre fatica ad avviarsi.
    Siamo sicuri si che funzioni questo cavolo di carburatore?
    Non ce l'hai un altro da provarne?! Dai su che se cerchi in garage ce l'hai..tanto giocherelli con i kart vuoi che non ti esce un vhsb32 o 34?

    Ho un Vhsb 34, dei Phsb 30, Pha 36... Il problema è che sono molto grossi, non ho come montarglieli. Ho già avuto difficoltà coi manicotti per il 28!

    La vite comunque aveva almeno 3/4 di giro. Ma comunque non sempre, nelle prove che abbiamo fatto. E il carburatore non vedo perchè non debba funzionare! Ha tutto nuovo, l'unica cosa è l'accoppiata spillo/polv.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #7
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    hai detto che ti si imbroda...ma è successo così da un momento all'altro? prima di mettere quella miscela , e la pasta x marmitta hai provato ad accenderlo?
    poi perchè mai hai piegato il galleggiante? attento a non fare boiate , perchè quando ci si incazza x un motore che non parte vengono facili a farsi...ne so qualcosa
    non potrà essere semplicemente che lo spillo non fa piu' enuta , e ti si ingolfa? se quella configurazione che avevi prima era sufficiente a farlo partire anche se grassoccio , non vedo perchè non debba andar bene tuttora. che candele hai montato? la corrente ovviamente c'è ed è buona , perchè penso tu l'abbia già controllata.dai su che viene di nuovo in moto , tu cerca di rimanere calmo , perchè non serve a nulla incazzarsi...lascia perdere i coglions che montano a sbafo i pezzi e gli va bene , perchè non sempre è vero...e poi in ogni caso quando l'avrai messo a punto x bene...vuoi mettere la soddisfazione?

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    ti è rimasto lo starter alzato....... (o incastrato)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •