Io per ora ho proprio problemi di grassezza!
Trovo sempre tutto bagnato. Ho pure piegato il galleggiante per tenere più basso il livello in vaschetta, spillo tutto smagrito, vite miscela quasi tutta chiusa, ma niente!![]()
Io per ora ho proprio problemi di grassezza!
Trovo sempre tutto bagnato. Ho pure piegato il galleggiante per tenere più basso il livello in vaschetta, spillo tutto smagrito, vite miscela quasi tutta chiusa, ma niente!![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Non cominciare con queste "porcate" di piegare il bilanciere dei galleggianti e di qua e di la..altrimenti non ne vieni più a capo!
La vite della regolazione deve restare aperta almeno un mezzo giro altrimenti anche se hai un getto minimo 60 farà sempre fatica ad avviarsi.
Siamo sicuri si che funzioni questo cavolo di carburatore?
Non ce l'hai un altro da provarne?! Dai su che se cerchi in garage ce l'hai..tanto giocherelli con i kart vuoi che non ti esce un vhsb32 o 34?
Appunto..lascia stare il carburo..
Devo cominciare a cercare tra i miei spacciatori un 28/30 o oltre?![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ho un Vhsb 34, dei Phsb 30, Pha 36... Il problema è che sono molto grossi, non ho come montarglieli. Ho già avuto difficoltà coi manicotti per il 28!
La vite comunque aveva almeno 3/4 di giro. Ma comunque non sempre, nelle prove che abbiamo fatto. E il carburatore non vedo perchè non debba funzionare! Ha tutto nuovo, l'unica cosa è l'accoppiata spillo/polv.![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
hai detto che ti si imbroda...ma è successo così da un momento all'altro? prima di mettere quella miscela , e la pasta x marmitta hai provato ad accenderlo?
poi perchè mai hai piegato il galleggiante? attento a non fare boiate , perchè quando ci si incazza x un motore che non parte vengono facili a farsi...ne so qualcosa
non potrà essere semplicemente che lo spillo non fa piu' enuta , e ti si ingolfa? se quella configurazione che avevi prima era sufficiente a farlo partire anche se grassoccio , non vedo perchè non debba andar bene tuttora. che candele hai montato? la corrente ovviamente c'è ed è buona , perchè penso tu l'abbia già controllata.dai su che viene di nuovo in moto , tu cerca di rimanere calmo , perchè non serve a nulla incazzarsi...lascia perdere i coglions che montano a sbafo i pezzi e gli va bene , perchè non sempre è vero...e poi in ogni caso quando l'avrai messo a punto x bene...vuoi mettere la soddisfazione?
![]()
ti è rimasto lo starter alzato....... (o incastrato)
Problema trovato, mea culpa...
Oggi mentre rigiro il motore per togliere litri di miscela dal banco, vedo cadere dal coprivolano la chiavetta. Evidentemente fra i monta e smonta per provare l'anticipo ho dimenticato a metterla. Infatti il volano mi risultava sfasato così tanto che la scintilla scoccava con i primari ancora aperti.
Però niente di buono... Il volano piantato non voleva saperne di uscire, solito estrattore a ragno, ho dovuto battere un pò per farlo uscire, e adesso ho il motore che gira serrato, e il volano sfrega in qualche posto da trovare... Gira serrato anche senza volano.
Mai nessun motore ci ha dato tutti sti problemi...
Ah, montato un'altra configurazione, vediamo come va:
Minimo 45
Max 110
Valvola benzina 50
Galleggiante 9gr al posto di quello da 11.
Nel frattempo ho ordinato spilli e polv consigliatomi da Mincio.
...Sconsolato...![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Un'estrattore normale no eh?!
Guarda se con il ragno hai piegato il bordino parapolvere del carter dove si infila il volano o la scanalatura sul volano stesso.
Altrimenti controlla bene sia volano che statore e guarda se ci sono segni di strisciate, poi agisci di conseguenza
Intanto hai trovato la causa del problema, non ricordo che volano monti, ma secondo me è meglio che ti procuri un estrattore apposito, con quello a ragno se è quello che dico io, rischi di rompere il volano o comunque di danneggiarlo anche se non te ne accorgi, perchè vai a tirare all'esterno dello stesso puntandoti sull'albero e non è una bella cosa.
Se il motore è duro da girare probabilmente si è mosso un pò l'albero, potresti provare a dare qualche colpetto con il martello di gomma dal lato volano e dal pignone per vedere se si assesta un pò.
Se era molto duro anche con il volano probabilmente si è deformato un pò e adesso tocca da qualche parte, ma facendolo anche senza probabilmente il problema è l'albero.
Per fare un bel lavoro dovresti controllare come gira il cono con un comparatore per capire bene se si è mosso qualcosa.
Mattia