Si si, sfottete sfottete....
Ci vediamo dopo il rodaggio con pignone da 25 e GF!![]()
Non penso sia da edilizia quel tondino, anche perchè non acchiapperebbe proprio, è liscio liscioTondino ormai non usabile più in edilizia, perchè ha poca aderenza con il calcestruzzo esatto gabry?![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Era usato in edilizia, ora è vietato dalle leggi antisismiche. Nelle case sino agli anni 70 ( e giù da noi anche fino al 90) lo puoi ancora trovare nel CA.Ora si usa l' acciaio B450c il vecchio feb44k (ad aderenza migliorata) come da norma UNI 11039-1:2003 se non sbaglio.Dovrei guardare il mio libro di costruzioni
Dario dai che poi la voglio con quell'adesivo dietro![]()
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We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Ieri assicurazione, oggi revisione e via 100km sparati tutti in un dì
Piccolo cagone preso oggi a circa 20 km da casa, si spegne di botto... Già lì ho cominciato a sudare freddo, spedivello e niente. Mi ricordo di aver messo solo 1 litro e mezzo di miscela, ergo giro su R e spero sia quello il problema... E fortunatamente non mi sbagliavo!
Una lode alle Champion che vanno alla grandissima, con tutto ciò che è scarburatissima (ho un pò di roba per PHBH in arrivo dalla dell'orto) non perdono un colpo. Forse però sono un pelo troppo ritardato, noto che dai 1500 ai quasi 2600 è un pelo vuotina, poi comincia a tirare e va, ma appena entra in coppia...![]()
Per vuotina intendo che non spinge come da 1/4 di gas in su. Comunque mezza idea sul pignone da 25 me la sto facendo (che già ho)...
Ah, lo statore è a metà asola, ho bruciato 2 strobo di cui in una ho sostituito pure la lampadina (quindi è come se fossero 3 strobo andate), quindi ho desistito, anche se non mi spiego il perchè, sull'auto e sul PX funzionavano.. Saranno le puntine!?
Ah, contrariamente da quanto in molti mi avevano detto, il 28 senza filtro non sporca assolutamente il pozzetto, a differenza del 16 e del 19 che poi scolavano da sotto il filtro e mi macchiavano la pedana. Speriamo bene.![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Davvero non sporca il pozzetto?
Bene...buon segno!!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Già... O almeno, dopo 100 km totali fra città e curve collinari, sarebbe dovuto scolare un pò, no?!
Penso che le possibilità sono due:
-fase albero azzeccata al motore,
-carburazione magra nel range di utilizzo dove l'ho usata io... E ciò mi preoccupa non poco, visto che sto cercando di rodare un pò il cilindro e i cuscinetti, quindi la guido in maniera civile/allegrotta, niente più
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
I lavori sono stati svolti bene, quindi nessun problema e vai sereno!
Vuoi un consiglio semplice semplice per la carburazione?
Prendi un pezzo di carta gommata e la attacchi al manubrio vicino alla manopola, prendi un'altro pezzo e fai un giro attorno al manopola del gas; con l'acceleratore a riposo (togliendo il minimo gioco di apertura all'inizio) fai una tacca sulla carta gommata della manopola e una allineata su quella del manubrio; poi spalanchi il gas e segni una nuova tacca sulla carta al manubrio allineata con quella della manopola..ora hai l'intervallo esatto dell'apertura del gas.
Fatto questo dividi andando un po a occhio lo spazio tra le due tacche del manubrio in ottavi e ti ritrovi una bella scala graduata per l'apertura del gas.
Poi fai i tuoi giretti e pianti il gas a ogni ottavo e utilizzi il comando dell'aria per vedere se sei magro o grasso.
Poi intervieni sul carburatore di conseguenza cambiando getti, spilli, polverizzatori e quant'altro.