Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Decalogo da seguire per eviate le truffe su internet

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    16

Decalogo da seguire per eviate le truffe su internet

La mia idea è quella di stilare un decalogo con consigli validi per evitare le classiche truffe su internet, aiutatemi incrementando!! I consigli di seguito li ho tratti e lievemente editati da OLX

1- La prima seria raccomandazione è quella di reperire informazioni sul venditore, assicurandosi della sua credibilità e della qualità dei suoi articoli.
    Tuttavia, se questo non fosse possibile, qui trovi qualche consiglio:

2- REGALI del tipo automobili, moto, camper, animali cari, etc. NON ESISTONO. Questa è scam, specialmente se l'articolo "fasullo" è in un altro paese e tu paghi "SOLO" il costo della spedizione.

3- NON COMPRARE un ciclo/moto/veicolo se il venditore dichiara di non essere nella vostra nazione o di esserne lontano (per qualsiasi ragione)

4- Tv a schermo piatto, videocamere, computers nuovi venduti con il 50-75% di sconto in un paese straniero, in realtà non esistono

5- Le compagnie di annunci on-line
    NON prendono MAI parte alle transazioni, anche se il venditore dovesse dichiarare il contrario. Se ricevi dichiarazioni di questo genere, devi solo lasciar perdere.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Decalogo da seguire per eviate le truffe su internet

io scrivo la decima:

10- la sola è sempre dietro l'angolo!!!
    Ciao Gioweb

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi