Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 30 di 30

Discussione: mio papā impennava?

Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Anch'essa fu specchio della sua epoca. Negli anni del miracolo economico, essa era dedicata ai "non miracolati", a coloro che necessitavano di un prodotto valido a prezzo vantaggioso.
    Dovremmo sempre tenere a mente questo, e cioč come un semplice bene materiale abbia saputo regalare la felicitā a tantissime persone. Felicitā fugace? Forse sė, ma non per questo non importante...
    che bella sintesi azzeccata Marben.
    Mio padre in quella foto era appena arrivato a Milano per lavoro, lasciando il suo mare :)
    due anni dopo aveva il GS e sedute dietro, mia madre e mia sorella di pochi nel marsupio in viaggio verso Mantova dai nonni... ;°)

p.s. io curiosa come una scimmia:
    Pronto papā ma tu impennavi?
    eh le impennate... non ce le avevo neanche in mente a quei tempi

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Localitā
    Dragoni di Lequile
    Etā
    62
    Potenza Reputazione
    29
    Mio padre, un maresciallo dei Carabinieri ormai in pensione, quando a 14 anni cominciai a chiedergli la vespa (o in subordine un ciao) mi rispondeva sempre e solo NO, č pericoloso poi fai le impennate!!!

All'epoca č vero, saper fare le impennate era come saper rizzare l'uccello!!! Se eri maschio DOVEVI saperlo fare.

Ma mica lo diceva perchč vedeva i ragazzi impennati, nooooooo!!! L'ho scoperto anni dopo quando raccontō il suo primo incontro con una motocicletta alla scuola sottoufficiali di Firenze.
    Gli chiesero chi sa portare la moto e lui subito fece un passo avanti.
    Aveva solo 18 anni, era la primavera del 1946 e le motociclette fino ad allora le aveva solo viste passare, le aveva viste mettere in moto con il decompressore, le aveva studiate nei campi militari alleati durante gli ultimi mesi di guerra. Solo quello!!!

L'istruttore lo chiamō a se davanti all'Alce.
    Lui ormai non si poteva tirare indietro, con fare sicuro mise in moto, con un calcio mise la prima marcia (marce al serbatoio, badate bene) e partė impennando!!!
    Fece due giri del cortile e tornō davanti all'istruttore, mettendo la moto sul cavalletto e lui sull'attenti.

Bene Marasco da dopodomani tu insegerai agli altri come si va in motocicletta.
    Da adesso vai agli arresti in camerata fino a domani sera per aver impennato e cambiato marce irregolarmente!!!

Il futuro maresciallo Marasco si era quasi cagato sotto perchč l'impennata gli era uscita non sapeva come e ancora meno sapeva come era riuscito a tenerla, rimetterla a due ruote e non scatafasciare a terra. Ma era contento!!!
    Quello che rimugginō per due notti di arresti era perchč secondo il brigadiere lui avesse cambiato IRREGOLARMENTE . . . lui . . . ai militari di passaggio aveva visto cambiare solo cosė e credeva che cosė si cambiassero le marce.

Dopo qualche giorno il brigadiere gli chiese come riusciva ad impennare un Alce . . . non mi ha mai detto che cazzo si invento in risposta, so solo che pensava che io avrei fatto uguale se mi comprava la vespa.

I genitori . . . ci pensate mai che hanno avuto le nostre etā. . . prima di noi.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Localitā
    Su a Sud
    Etā
    74
    Potenza Reputazione
    35
    Calabrone ha scritto:
    Dov'e' Lampo??

Calabrone ha scritto:
    Dov'e' Iaia?

č qui... cioč sono qui
    Si ho capito,ho solo corretto avendo capito che forse non gradivi
    essere appellata..Iaia e percio' mi facevi notare che il nick e'..Lampo.
    calabrone il disegno č bellissimo, complimenti al signorhood credo di aver capito che l'autore č lui, ma io prima di mandarti un altro abbraccio...
    ci penso...brrr
    Si e' vero l'artista e' Gianni e visto che l'aveva fatto a Kamikaze ho pensato bene
    di approfittarne anch'io ,poi per le tue...paure,stai tranquilla che sono un pacioso
    padre di appena 3 figli

I genitori . . . ci pensate mai che hanno avuto le nostre etā. . . prima di noi.
    Per queste cose ci ha sempre pensato la gente del paese a ricordare ai miei
    figli che loro padre non e' nato....vecchio

VRista DOC
    Localitā
    Fort Knox
    Etā
    46
    Potenza Reputazione
    21
    eh, la U la U.

cara vespa U.

per te non dormo la notte.

forse la seconda mia preferita dopo la 160

oddio ddio ddio ddio

Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone
    Calabrone ha scritto:
    Dov'e' Lampo??

Calabrone ha scritto:
    Dov'e' Iaia?

č qui... cioč sono qui
    Si ho capito,ho solo corretto avendo capito che forse non gradivi
    essere appellata..Iaia e percio' mi facevi notare che il nick e'..Lampo.

invece ho pensato che dopo le ammaccature prese domenica vedessi doppio :) Lampo e Iaia sono una persona sola
    ora metto una sola firma

calabrone il disegno č bellissimo, complimenti al signorhood credo di aver capito che l'autore č lui, ma io prima di mandarti un altro abbraccio...
    ci penso...brrr
    Si e' vero l'artista e' Gianni stai tranquilla che sono un pacioso padre di appena 3 figli
    all'improvviso apro la pagina e invece dell'avatar con le due impennate vedo una tarantolona con quelle zampe ... aaaarrggghhhh
    mi ha ricordato un romanzo di Kafka dove un tizio si sveglia una mattina e scopre di essere diventato uno scarafaggio La metamorfosi

vabbč ora mi sono abituata l'abbraccio ( virtuale) te lo mando lo stesso

abbi cura anche della Nina 2, un giorno dovrō vederla dal vivo č troppo bello quel colore!

p.s. ma i tuoi figli hanno ereditato il gene del vespista?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •