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Discussione: carburatore gs 160 S I 27-23

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di fabio80
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    carburatore gs 160 S I 27-23

    salve a tutti ho un gran problema da risolvere riguardo ad un carburatore dellorto S I 27-23 per gs 160 prima serie!
    volevo sapere se era possibile reperire dei ricambi visto che dovrei sostituire 2 coperchi causa rottura! allego foto con i coperchi che mi servirebbero( quello in cui va il filo acceleratore ,e quello per l'aria)
    scusate la mia ignoranzain materia!
    volevo aquistarne uno usato ma i prezzi sono impressionanti!!!
    grazie anticipatamente!
    saluti
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: carburatore gs 160 S I 27-23

    Non ho capito se si tratta di viti spanate o cos'altro..
    Se così fosse, un bravo rettificatore potrebbe ripristinare le sedi delle due viti.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di fabio80
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    Riferimento: carburatore gs 160 S I 27-23

    no il problema non e' di rettifica,i coperchi indicati sono rotti,l'immagine usata non e' il mio carburo ma un immagine campione!

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: carburatore gs 160 S I 27-23

    ...purtroppo, non c'è altra soluzione che acquistarne uno usato...e prenderne i pezzi.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di fabio80
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    Riferimento: carburatore gs 160 S I 27-23

    oggi colpo di chiedo ad un ricambista se aveva qualcosa del genere ,subito mi ha rispoto no!!!come tutti gli altri...mentre andavo via mi richiama dicendomi di voler rivedere il carburatore e mi ha detto che se avevo un po' di pasienza forse in un cassetto ricordava un qualcosa di simile........!!
    mi ha trovato il coperchio del reparto accelerazione!!nuovo di zecca!
    la mia paura in quel momento era solo il prezzo,invece quando ho chiesto quanto pagavo :che me l'ha regalato!!!!!!!
    spero di trovare pure quello del reparto aria!!!
    cmq e' gia' un passo avanti!!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di fabio80
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    Riferimento: carburatore gs 160 S I 27-23

    up

  7. #7
    VRista L'avatar di carlocantoni
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    Re: carburatore gs 160 S I 27-23

    Ok grazie mille

  8. #8
    VRista L'avatar di carlocantoni
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    Re: carburatore gs 160 S I 27-23

    Salve a tutti,
    sto ultimando la ri-messa in funzione di un gs 160 primo tipo del 1962.
    Ho sostituito molte parti logore dal tempo, ed ho acquistato il carburatore originale dell'Orto SI27/23, trovato usato e completo di ogni parte (scatola del filtro inclusa).
    Al momento della prima messa in moto, devo dire con una sorpresa, il motore è partito al primo colpo, ed il fatto è già enormemente positivo.
    Il fatto è che però, se tolgo l'aria, il motore si affoga e si spegne. Con un poco di starter tirato, il motore gira e resta al minimo. Con lo starter chiuso si affoga e si spegne.
    Ovvio il fatto che la vespa tiri aria da qualche parte. Faccio presente che il filtro è montato e raccordato al telaio con il suo soffietto in gomma.
    Mi è venuto pensato che potesse aspirare aria dal paraolio sotto il volano, ma una volta smontato volano e statore, il paraolio era in ottimo stato e non mostrava alcun segno di scarsa tenuta o logoramento. Comunque dato che c'ero, l'ho sostituito con uno nuovo. Come pensavo però, il problema non è stato risolto.
    Mi viene il dubbio che i getti che erano presenti sul carburatore acquistato, non fossero della misura giusta.
    Qualcuno mi può confermare che la gs160 montava la seguente serie di getti:
    colonna max 160/be2/120
    minimo 160/50
    starter 60
    Sono corretti? Oggi li ricontrollo. Forse il foro potrebbe non corrispondere più con la dimensione originaria...
    Alla base del carburatore è presente lo spessore originale il bachelite e sembra a posto. La scatola del filtro ha le guarnizioni ed è ben montato
    Qualcuno ha qualche suggerimento a riguardo?
    Grazie in anticipo

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