Citazione Originariamente Scritto da lanciadelta Visualizza Messaggio
Riapro questa discussione con la speranza che qualcuno mi possa dare qualche informazione in più. Premetto che ho usato parecchie volte il tasto cerca ma non sono riuscito a risolvere i miei dubbi.

Il padre della mia fidanzata si è deciso a regalarmi la sua vespa 125 GT del 67.

La vespa è intestata allo zio del padre della mia ragazza che è deceduto.

E' presente la targa ma mancano sia libretto che certificato di proprietà.

La vespa è in possesso dell'attuale detentore da più di 10 anni.
Ci sono degli eredi tra cui una sorella ormai anziana del proprietario defunto e e 3 fratelli dell'attuale detentore del mezzo.

Da una visura al PRA risulta che la vesta è ancora in vita (non radiata) anche se non vengono pagati i bolli da diverso tempo.

Quali sono le operazioni che devo effettuare per recuperare libretto e CdP e potere così effettuare il passaggio di proprietà (secondo articolo 268?

Vi ringrazio per la disponibilità e l'aiuto che potrete darmi.

Lorenzo (BO)
Gli eredi diretti dell'intestatario, così come risultano dalla dichiarazione di successione, devono fare domanda di intestarsi il veicolo e, contemporaneamente, lo vendono a te. Prima uno degli eredi deve fare denuncia di smarrimento di libretto e documento di proprietà alle FdO.

Il tutto può essere fatto allo sportello STA del PRA, portando l'originale della denuncia di smarrimento, i documenti personali e i codici fiscali e copia della dichiarazione di successione.

Ciao, Gino