Secondo me è originale dell'epoca all 99%, purtroppo però fino ad ora non possiamo dire che quel colore è partito da x numero telaio fino a y numero... quindi tutto può essere dal 74 al 76..
Secondo me è originale dell'epoca all 99%, purtroppo però fino ad ora non possiamo dire che quel colore è partito da x numero telaio fino a y numero... quindi tutto può essere dal 74 al 76..
Infatti se non ricordo male, in una discussione riguardo l'acquisto di una primavera marrone restaurata, il dubbio nacque proprio perchè non essendoci parametri di riferimento, tutte ipoteticamente negli anni '74-'76 potrebbero essere marrone.
Nel tuo caso però se il vecchio colore è quello in questione, potresti accorgerti dell'originalità da tanti dettagli; iniziando per esempio dal sottoscocca, potresti dare un'occhiata nel vano sotto il serbatoio oppure ma ci sono tanti altri modi, sotto lo sterzo. Se hai la possibilità, controllatela con calma.
In bocca al lupo
Pierluigi.
Scusate signori, vi rubo un po' del Vostro tempo, mi sapreste dire, secondo Voi di che colore è questa primavera del 1978?
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Sì hai perfettamente ragione, nel week end rimedierò prontamente.
per quanto riguarda la risposta posterò altre foto poiché ho diversi amici con et3 blu marine ed il colore (delle loro) è decisamente più scuro, temo un pessimo rifacimento con il color Jeans.
Appena poi avrò tempo per smontarla cercherò di scoprire se è conservata od originale.
Intanto, Grazie!
infatti, so che il jeans non esisteva per la primavera.
Per quanto riguarda lo stato, dal vivo non pare così nuova, anzi è decisamente opaca ed ha avuto solo due possessori che potrebbero aver "combinato qualcosa" il terzo è un amico che non sapeva nemmeno cambiare la candela.
Nella peggiore delle ipotesi (rifacimento con colore sbagliato) mi butterò sul chiaro di luna.....prima o poi!
Ciao a tutti, iniziando a rimontare il telaio, mi è venuto un dubbio e la memoria non mi aiuta..............sotto la serratura dello sportellino portaoggetti, c'è qualche tipo di guarnizione, oppure si monta senza niente in mezzo (metallo su metallo)?
Grazie
Senza niente, solo lo spessore e la molletta.
Salve a tutti,
ho una Vespa 125 Primavera del 1981, dovendo sostituire serratura bloccasterzo e bauletto laterale vorrei avere conferma delle serrature originali di quel modello se erano di tipo Neimann o Zadi
Ultima modifica di vespapisa; 12-11-12 alle 10:11
le originali sono Neiman.....prova a cercarle......le Zadi sono riproduzioni.
Grazie, mi metto in moto, se hai qualche sito di riferimento ci do' un'occhiata.
Che tu sappia, era una chiave sola che apriva bauletto e bloccasterzo o due chiavi diverse ?
Un'unica chiave apriva bloccasterzo e portaoggetti
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
E' possibile sapere qual'è Il coprivolano a V che dovrebbe essere montato sulla mia Primavera ( seconda serie) del 1974 ?
Grazie
Non sono d'accordo. Neiman, e solo Neiman, fino a fine produzione. Nel corso del 1981 cambia la serratura del bauletto, ma resta sempre Neiman.
Zadi è stata montata da Piaggio solo con la serie Arcobaleno, e fra questi nemmeno sulla prima produzione (che montava Giobert), quindi parliamo della seconda metà degli anni '80. Logicamente i frequenti tentativi di scasso hanno agevolato la diffusione dei ricambi Zadi, complice la cessata produzione degli originali Neiman.
Inviato dal mio telefono bigrigio
[TABLE="align: center"]
[TR]
[TD="colspan: 2, align: center"]Serratura bloccasterzo ZADI (NOS) rimanenza di magazzino
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2, align: center"][/TD]
Genere: Originale d´epoca Adattabile a: vari modelli dal 1978 Codice Piaggio: 139371 Prezzo: € 50
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2, align: center"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2, align: center"]
[TABLE="align: center"]
[TR]
[TD="colspan: 2, align: center"]Serratura bloccasterzo ZADI (NOS) rimanenza di magazzino
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2, align: center"][/TD]
Genere: Originale d´epoca Adattabile a: vari modelli dal 1978 Codice Piaggio: 139371 Prezzo: € 50
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2, align: center"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2, align: center"]